DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
1- CANCELLATI
Repubblica.it - Insulti a raffica a margine di un post che dai canali di Beppe Grillo punta dritto contro la presidente della Camera Laura Boldrini, presa di mira sul piano personale in maniera offensiva. Ma poi le offese vengono cancellate e lo staff M5S si giustifica: "Sono state postate di notte, quando non c'era controllo".
2. "COSA FARESTI IN AUTO CON LA BOLDRINI?" - GRILLO SCATENA GLI ATTIVISTI SU FACEBOOK, L'EFFETTO Ã UNA VALANGA DI OFFESE SESSISTE.
La Stampa.it
«Cosa succederebbe se ti trovassi la Boldrini in macchina?». Beppe Grillo "posta" sul suo profilo Facebook un video girato da un attivista e chiede di commentarlo. Dalle 23 di ieri sera sono 453 i commenti al filmato che ritrae un ragazzo alla guida di una vettura con una sagoma della presidente della Camera accanto.
Moltissimi gli insulti (spesso a sfondo sessuale) dei seguaci di Grillo, i suggerimenti alla violenza, le frasi di scherno. Ci sono poi quelli che la «abbandonerebbero in autostrada», quelli che, citando Jannacci, le farebbero fare la fine «dell'Armando», quelli che, ancora, la porterebbero nella Terra dei fuochi per «un bel giro». Un attacco, quello verso il presidente della Camera, che continua su più fronti.
Dopo aver lanciato il sondaggio «sulle decisioni che deve prendere la Boldrini in seguito all'uso della ghigliottina contro l'opposizione democratica del M5S», Beppe Grillo ne pubblica i risultati sul suo blog. «Più di 70.000 persone hanno partecipato al sondaggio - scrive - Il 40%, sostiene che deve dimettersi spontaneamente. Per il 17% dei partecipanti dovrebbe essere il M5S a presentare contro di lei una mozione di sfiducia, mentre solo il 4% si accontenterebbe di scuse ufficiali per aver violato il regolamento».
IL PRESIDENTE GRASSO: «SDEGNO PER INSULTI SESSISTI»
«Ho appena parlato con la presidente Boldrini per esprimerle la mia vicinanza e il mio sdegno per le offese volgari e sessiste che sta ricevendo in queste ore». Lo scrive su Facebook il Presidente del Senato Piero Grasso. «Guardo con preoccupazione al clima di questi giorni che ha visto il Capo dello Stato e la presidente Boldrini vittime di insulti e accuse senza fondamento: il dissenso, il cui esercizio è regolato e garantito dalla nostra Costituzione, è un elemento fondamentale del processo democratico ma quando si trasforma in un irresponsabile attacco alle istituzioni e agli organi costituzionali si mettono in discussione i fondamenti della nostra democrazia».
Chiunque approfitti della situazione critica del Paese per fomentare gli animi, cercando tornaconti elettorali, sottovaluta quanto sia pericoloso alimentare la rabbia dei cittadini in un momento già così difficile». Lo dice il Presidente del Senato Piero Grasso che invita i partiti a «chiudere immediatamente questa parentesi indecorosa».
Un fermo immagine del video di Grillo sulla Boldrini pubblicato su FBBEPPE GRILLO A ROMA CON I PARLAMENTARI BOLDRINILaura Boldrini Catia Polidori
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…