CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
“CAPISCO IL BELGIO, MA L’UCRAINA AFFRONTA RISCHI PIÙ GRANDI. SERVE UNA DECISIONE ENTRO L’ANNO” – VOLODYMYR ZELENSKY ARRIVA A BRUXELLES PER IL CONSIGLIO EUROPEO CHE DOVREBBE DECIDERE SULL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI: “LA DECISIONE SUL NOSTRO INGRESSO NELLA NATO È RESPONSABILITÀ DEGLI STATI MEMBRI. MA FORSE LA POSIZIONE CAMBIERÀ IN FUTURO. I POLITICI CAMBIANO, QUALCUNO VIVE, QUALCUNO MUORE” – “SUGLI ASSET COMPRENDO I TIMORI DI UN’INIZIATIVA GIUDIZIARI, MA NON È COSÌ SPAVENTOSO COME AVERE LA RUSSIA AI TUOI CONFINI…”
volodymyr zelensky 10 foto lapresse
ZELENSKY, 'NON VOLUTI NELLA NATO? I LEADER CAMBIANO, A VOLTE MUOIONO'
(ANSA) - "Se qualcuno dice che l'Ucraina non entrerà nella Nato, allora la decisione non spetta all'Ucraina. È responsabilità degli Stati membri della Nato". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a Bruxelles.
Quanto al carattere definitivo o meno di alcune posizioni politiche, "i politici cambiano. Qualcuno vive, qualcuno muore. E' la vita". Ha affermato. Quanto all'idea che la situazione cambi, "forse la posizione cambierà in futuro - ha affermato -. Forse qualcuno si renderà conto che un esercito ucraino forte rafforza la Nato e non il contrario".
ZELENSKY, 'CAPISCO IL BELGIO MA NOI CORRIAMO RISCHI PIÙ GRANDI' ++
volodymyr zelensky friedrich merz 3 foto lapresse
(ANSA) - "Ho avuto un incontro col premier del Belgio, ci capiamo, abbiamo avuto una buona conversazione ma noi affrontiamo rischi più grandi: dobbiamo risolvere la questione oggi o nei prossimi giorni in modo che l'Ucraina non sia lasciata senza soldi". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a Bruxelles.
ZELENSKY, 'SUL SOSTEGNO A KIEV DALL'UE SERVE UNA DECISIONE ENTRO L'ANNO'
(ANSA) - La decisione dell'Ue sul sostegno all'Ucraina "deve avvenire entro quest'anno". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a Bruxelles. "In questi giorni abbiamo una minaccia, 40-50 miliardi di deficit", che "potrebbe essere maggiore", ha spiegato
ZELENSKY, TRUPPE EUROPEE RIDURREBBERO I RISCHI DI NUOVA INVASIONE RUSSA ++
volodymyr zelensky e giorgia meloni a berlino
(ANSA) - "La presenza delle truppe europee in Ucraina diminuirebbe il rischio di una nuova invasione russa, non diciamo che debbano combattere". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a Bruxelles.
ZELENSKY, BENE PROPOSTA SUGLI ASSET PERCHÉ MOSCA CAPISCE CHE È COLPEVOLE
(ANSA) - Ci sono "vari modi per avere" i finanziamenti di cui l'Ucraina ha bisogno ma la proposta sui prestiti di riparazione è preferibile perché così "la Russia comprende che è colpevole".
Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a Bruxelles. Sul fatto che alcuni Paesi, oltre al Belgio, siano scettici sull'approvazione della proposta, Zelensky ha detto che alcuni lo sono "per ragioni di politica interna" altri perché sono "contro l'Ucraina, qualsiasi cosa faccia, diciamo per superstizione politica".
"L'Ucraina - ha proseguito Zelensky - ha diritto [agli asset russi immobilizzati] perché la Russia ci distrugge, ci colpisce ogni giorno, e la proposta è giusta anche dal punto di vista legale. Capisco i timori di un'iniziativa giudiziaria della Russia ma non è così spaventoso come avere la Russia ai tuoi confini".
attacco russo a kiev 10 ottobre 2025 3
Per quanto riguarda poi la presenza di asset russi anche in altri Paesi, come ad esempio Usa e Giappone, Zelensky spera che la scelta dell'Ue possa fare da apripista. "Speriamo che se la proposta verrà approvata influenzi altri Paesi".
ZELENSKY, 'CAMBIARE LA COSTITUZIONE? NON CREDO DOVREMMO FARLO'
(ANSA) - "In tutta onestà, non credo che dobbiamo cambiare la nostra Costituzione. Perché prima di tutto è la Costituzione ucraina, e lasciamo che sia il popolo ucraino a decidere cosa fare con la nostra Costituzione, e non qualcun altro. Sicuramente non a causa delle rivendicazioni russe". La ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a Bruxelles in merito al cambio della Carta ucraina, dove è presente l'adesione alla Nato come obiettivo strategico.
ZELENSKY, 'LA FINE DELLA GUERRA È LEGATA ALLE GARANZIE DI SICUREZZA'
(ANSA) - "La fine della guerra è legata alle garanzie di sicurezza". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a Bruxelles. "Cosa faranno gli Usa se la Russia tornerà ad attaccare? Cosa faranno i nostri alleati? Credo che dobbiamo avere una risposta a questo, magari non pubblica ma deve essere scritta nei documenti", ha aggiunto
ZELENSKY, 'MOSCA VUOLE ESCLUDERE L'EUROPA DALLE GARANZIE, NON ACCADA'
(ANSA) - "Mosca vuole escludere gli europei" dalle garanzie di sicurezza "e questo non deve accadere". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a Bruxelles.
volodymyr zelensky 6 foto lapresse
attacco russo a kiev 10 ottobre 2025 2
attacco russo a kiev 10 ottobre 2025 4
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…