
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
Dario Del Porto e Conchita Sannino per la Repubblica
Si apre un nuovo filone nel versante napoletano dell'inchiesta sul caso Romeo-Consip. I pm Henry John Woodcock e Celeste Carrano hanno disposto perquisizioni nell'ufficio del direttore generale per la gestione e manutenzione degli edifici giudiziari napoletani, Emanuele Caldarera, e presso gli uffici della Romeo Gestioni al Centro direzionale e presso il Palazzo di Giustizia.
I magistrati indagano con l'ipotesi di corruzione con riferimento al pagamento di alcune fatture in favore della Romeo Gestioni che era stato bloccato dal predecessore di Caldarera sulla base di presunte irregolarità imputabili ai conteggi dell'azienda. Nella ricostruzione della Procura, Caldarera si sarebbe impegnato a sbloccare il pagamento in cambio di alcuni favori.
LUNGA CODA AL TRIBUNALE DI NAPOLI
E, in particolare, l'assunzione di una sua familiare (non indagata) presso la Romeo e il trasporto a carico dell'azienda di masserizie da Roma all'ufficio napoletano del dirigente ministeriale. Tutti gli indagati potranno replicare alle accuse nei successivi passaggi del procedimento.
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…