
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
"STO PENSANDO DI ANDARE A ISTANBUL, MI ASPETTO CHE CI SIANO ZELENSKY E PUTIN" - TRUMP E' PRONTO A VOLARE IN TURCHIA PER I COLLOQUI TRA UCRAINA E RUSSIA - IL PRESIDENTE UCRAINO VUOLE TRASFORMARE LE TRATTATIVE CHIESTE DALLA RUSSIA IN UN INCONTRO DI VERTICE: “NON SOLO PUTIN, VENGA ANCHE TRUMP, POSSIAMO CAMBIARE MOLTO” - LA FREDDEZZA DEL CREMLINO CHE RESPINGE OGNI “ULTIMATUM” SU UN CESSATE IL FUOCO IN UCRAINA: “NON SI PUÒ PARLARE ALLA RUSSIA IN QUESTO MODO”
Trump: “Mi aspetto che a Istanbul ci siano sia Putin che Zelensky”
"Sto pensando di volare all'incontro di Istanbul, c'è una possibilità se penso che accadranno delle cose": lo ha detto Donald Trump riferendosi ai colloqui previsti tra Ucraina e Russia in Turchia giovedì. Il tycoon ha detto che si aspetta la presenza sia di Vladimir Putin sia di Volodymyr Zelensky.
ZELENSKY
Estratti da open.online
VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP VLADIMIR PUTIN
Volodymyr Zelensky non lascia, anzi raddoppia. Ieri il presidente ucraino ha accettato la proposta lanciata da Vladimir Putin di svolgere negoziati diretti giovedì 15 maggio in Turchia, sfidando direttamente l’autocrate di Mosca:
«Io ci sarò personalmente. E tu?» Oggi Zelensky alza ulteriormente la posta dell’incontro, proponendo pubblicamente allo stesso Donald Trump di partecipare all’incontro. «Io sarò in Turchia, spero che i russi non disertino l’incontro.
E naturalmente tutti noi in Ucraina apprezzeremmo se il presidente Trump potesse esserci. È l’idea giusta: possiamo cambiare molto», ha scritto il leader ucraino su X, dopo essersi profuso in lodi per la linea portata avanti dal capo della Casa Bianca. Il quale è in partenza in queste ore per una missione in un’area non troppo distante, quella del Golfo. Nelle scorse ore Zelensky ha anche sentito telefonicamente per la prima volta Papa Leone XIV, invitandolo a Kiev.
TERRE DI MEZZO - MEME BY EMILIANO CARLI
L’incontro in Turchia e la freddezza del Cremlino
Il ministro degli Esteri turco, Hakan Fidan, ha invitato oggi ufficialmente Russia e Ucraina a sedersi al tavolo negoziale giovedì e a dichiarare un cessate il fuoco.
«Invitiamo le parti a incontrarsi il prima possibile e a dichiarare un cessate il fuoco. Ci auguriamo che ciò accada», ha affermato Fidan.
Ma chi ora tiene un profilo assai basso è invece il governo russo. Il quale respinge ogni «ultimatum» su un cessate il fuoco in Ucraina, ha ribadito oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall’agenzia Ria Novosti.
MEME SULL INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY A SAN PIETRO BY EMAN RUS
«Il linguaggio degli ultimatum non è accettabile per la Russia, non è appropriato, non si può parlare alla Russia in questo modo», ha dichiarato Peskov in merito alle dichiarazioni dei leader europei di ulteriori sanzioni contro Mosca se non accetterà un cessate il fuoco di 30 giorni.
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…