DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
ZITTI E MOSCA! FONTI DI KIEV AMMETTONO L’AVANZATA DEI RUSSI NELLA REGIONE DI KHARKIV IN DUE DIVERSE ONDATE - COME DAGO DIXIT, L’OBIETTIVO DI PUTIN È PRENDERE LA SECONDA CITTA’ DELL’UCRAINA PER CONSOLIDARE IL CONTROLLO INTORNO AL DONBASS. CI VORRÀ ANCORA TEMPO, MA QUANDO CI RIUSCIRÀ, GLI AMERICANI COSTRINGERANNO ZELENSKY A UNA TRATTATIVA DI PACE – LA CRESCENTE PRESSIONE DELLA CINA SU PUTIN PER CHIUDERE IL CONFLITTO
DAGOREPORT
BOMBARDAMENTO RUSSO SU KHARKIV
Da tg24.sky.it
L'Ucraina inizia ad ammettere l'avanzamento delle forze di Mosca nella regione di Kharkiv, dopo due diversi attacchi ieri oltre il confine e non uno solo. Nel primo attacco, iniziato alle cinque di ieri mattina, i russi sono riusciti a penetrare per almeno un chilometro in direzione di Vovchansk, con l'obiettivo di creare una zona cuscinetto di dieci chilometri dopo il confine, per proteggere dalla guerra il territorio russo, ha confermato una fonte militare ucraina citata da Cnn.
vladimir putin alla parata della vittoria
Nella zona sono stati dispiegati riservisti ucraini. Una seconda fonte bene informata sugli sviluppi al fronte ha ammesso che quattro battaglioni russi, per un totale di circa 2mila uomini, sono penetrati cinque chilometri nella direzione di Krasne, 75 chilometri a ovest, lungo il confine, di Vovchansk, e di altri due villaggi vicini.
DeepStateMap, il gruppo ucraino che segue passo passo la situazione al fronte, indica come zona grigia, vale a dire contestata, non sotto pieno controllo ucraino, quattro villaggi vicini, fra cui Krasne. Sono stati uccisi due civili ucraini e diversi altri feriti nell'offensiva, hanno reso noto fonti locali.
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…