• Dagospia

    L'INGHILTERRA TREMA DOPO LA PARTITA CON LA SCOZIA - POSITIVO AL COVID IL GIOCATORE SCOZZESE BILLY GILMOUR, PREMIATO COME "MAN OF THE MATCH" NELLA GARA CONTRO L'INGHILTERRA - IL CALCIATORE DOVRA' ISOLARSI PER 10 GIORNI E SALTERA' LA GARA CON LA CROAZIA DI DOMANI SERA - GLI INGLESI TEMONO IL CONTAGIO: A FINE GARA GILMOUR HA SALUTATO E ABBRACCIATO I SUOI COMPAGNI DEL CHELSEA...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Billy Gilmour e Harry Kane Billy Gilmour e Harry Kane

    Il calciatore della Scozia Billy Gilmour è risultato positivo al Covid tre giorni dopo aver disputato la partita con l’Inghilterra. Il ventenne centrocampista del Chelsea è ora costretto ad autoisolarsi per dieci giorni, e salterà la gara con la Croazia di domani.

     

    A preoccupare è il fatto che Gilmour, che contro l’Inghilterra è stato nominato “Uomo partita“ (Man of the Match), a fine gara è stato visto abbracciare alcuni dei suoi compagni del Chelsea che militano nella nazionale inglese, in particolare Ben Chilwell e Mason Mount.

     

    Nessun altro giocatore scozzese è stato trovato positivo o identificato come contatto stretto, saranno quindi tutti disponibili per affrontare la Croazia all'Hampden Park di Glasgow, domani alle 20.

     

    Billy Gilmour festeggia Billy Gilmour festeggia

    Un portavoce della Scottish Football Association ha dichiarato: «La federazione scozzese può confermare che un membro della squadra nazionale scozzese, Billy Gilmour, è risultato positivo al test per il Covid-19. Billy ora si autoisolerà per 10 giorni e quindi salterà la partita del Gruppo D di UEFA Euro 2020 di domani contro la Croazia ad Hampden».

     

    Una mezza dozzina di altre squadre del torneo hanno subito casi di Covid-19 e il test positivo di Gilmour è il secondo a colpire la Scozia dall'inizio di questo mese. Il centrocampista dello Sheffield United John Fleck ha saltato entrambe le partite di riscaldamento degli scozzesi contro Olanda e Lussemburgo dopo aver contratto il virus, e altri sei giocatori hanno saltato il pareggio per 2-2 con gli olandesi per precauzione, anche se non sono stati formalmente designati contatti stretti di Fleck.

     

    Billy Gilmour Billy Gilmour

    Questa mattina, poco dopo la notizia del test positivo di Gilmour, è emerso un video dall'hotel della squadra dove il giovane centrocampista è stato visto divertirsi giocando a ping pong. Tratto dalla storia di Instagram di Andy Robertson, il video mostra Gilmour, insieme a John McGinn, che si rilassa con una partita nell'hotel della squadra. Il video è stato poi cancellato dall'account Instagram dell'estremo difensore del Liverpool.

     

    Sia i giocatori della Scozia che quelli dell'Inghilterra vengono regolarmente testati per il Covid-19 e ora bisognerà stabilire se quello di Gilmour è stato solo un caso isolato.

     

    La mamma di Gilmour La mamma di Gilmour Steve Clarke e Gilmour Steve Clarke e Gilmour 'abbraccio tra Gilmour e Mount 'abbraccio tra Gilmour e Mount

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport