DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
Riceviamo e pubblichiamo:
PAPA FRANCESCO APRE LA PORTA SANTA AL CARCERE DI REBIBBIA
Lettera 1
Buon anno Dago,
gran traffico a Rebibbia... Francesco apre una porta ma Alemanno la richiude.
Rob
Lettera 2
Caro Dago
dopo la finta querela sul panettone per far perdere tempo alla magistratura, Rienzi e la Ferragni ora cantano insieme: "jamme, jamme, jamme jamme jà, funiculì funiculà, funiculì funiculààààà ! (e caro italiano anche stavolta t'ho gabbà!)
Lorenzo B.
chiara ferragni e il pandoro balocco
Lettera 3
Dagovski,
O aumentano i salari.
O calano i prezzi.
Il resto e’ (Finanzi)aria fritta.
Aigor
Lettera 4
Caro Dago, Regina De Dominicis, direttrice dell'Ufficio regionale dell'Unicef per l'Europa: "Una persona ogni cinque di tutte quelle che migrano attraverso il Mediterraneo è minorenne". Come no. Sono i cosiddetti minorenni con barba e capelli grigi. Basta parlare coi carabinieri o i poliziotti che li fermano: sono nati tutti il 1° gennaio di 16 o 17 anni fa...
Ettore Banchi
Lettera 5
Caro Dago, "Stop al gas dalla Russia". Ma quale stop! Anziché arrivarci direttamente, farà il giro del mondo e poi ci arriverà comunque, ma a un prezzo triplo. Se noi prendiamo il gas da altri, gli altri compreranno per noi il gas dai russi rivendendocelo poi a prezzo maggiorato visto che, a livello globale, il quantitativo di gas disponibile è quello che è. Non è che il rifornimento ci arriverà da Marte. Il moralismo occidentale costa caro agli utenti consumatori.
M.H.
Lettera 6
Caro Dago, un cittadino egiziano è stato ucciso la sera dell’ultimo dell’anno da un carabiniere a Villa Verucchio nel Riminese dopo che l'uomo, intorno alle 22:30, ha accoltellato in strada quattro persone. Era in Italia perché l'Egitto, come sentenziano taluni giudici, non è un Paese sicuro?
A.B.
Lettera 7
Caro Dago
Gomblotto! Non è che qualche manina italiana abbia imboccato l’Iran a fare quel che ha fatto, giusto per inguaiare questo governo? Non stupirebbe…
Saluti, Usbergo
angelo dei ricchi e poveri meme
Lettera 8
Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, che insulta i fonici della Rai pochi secondi prima della fine del 2024, ha fatto la figura del Rinco e Povero.
Rocco Di Rella
Lettera 9
Caro Dago,
ho appena scoperto che il papà di Cecilia Sala è un banchiere coi controcazzi, per carità me lo aspettavo ma la giornalista de sinistra col papà turbo capitalista è veramente il massimo, cioè un ridicolo, vero cliché che ormai va oltre qualunque immaginazione.
Ma com’è che in questo disgraziatissimo paese nei posti migliori ci sono solo i “figli di famiglia” ben inseriti? Per lavorare in posti di rilievo nazionale bisogna per forza essere iscritti ai Lions, ai Rotary, a un partito, a CL, a un sindacato, alla massoneria? Tu che sai ste cose, che dici? Confermi?
FM
Lettera 10
Caro Dago, ti ricordi la scena del film Il mafioso, con Alberto Sordi e la frase:" mamma comanda, picciotto va e fa"? Bene con la giornalista Sala siamo arrivati a questo.
Gli USA decidono di spiccare mandato di arresto per un cittadino iraniano e l'Italia, dimenticandosi la territorialità e il nostro diritto, lo arresta, sulla fiducia, mettendo a rischio migliaia di italiani sparsi per il mondo.
Questo governo italiano, tradizionalista, armato di onore e moschetto, è molto ligio e prono agli ordini a stelle e strisce! Saluto l'anno nuovo e servilismo vecchio. Il Gandi
Lettera 11
Caro Dago,
angelo dei ricchi e poveri meme
Altro regalo ! Per ricordare l'arrivo dei Re Magi a Betlemme Zelensky ci porge dalla stella cometa un altro aumento delle bollette del gas .
La politica della UE e' talmente masochistica che in un continente rammollito da decenni passati a sbrodolarsi addosso discorsi buonisti animalisti ed ecologisti che nessuno scende in piazza a protestare .
Giovanna Maldasia
Lettera 13
Caro Dago, Schlein: "Governo condivida iniziative per liberare Cecilia Sala. Calpestare la sua dignità è calpestare la dignità dell'Italia". La segretaria multigender si dia una calmata: col Pd al Governo, a questo punto Giulio Regeni, nel "moderato" Egitto e non in Iran, era già stato massacrato. Dalla sinistra zero lezioni sul tema!
alberto sordi enrico carlo vanzina
SdA
Lettera 14
Caro Dago, Usa ai giudici di Milano: "Abedini deve restare in carcere". Pienamente d'accordo. Meloni non faccia stupidaggini: i terroristi non sono merce di scambio e lo Stato deve mostrare fermezza.
F.G.
Lettera 15
Caro Dago, ma come fanno i giovani tedeschi a non sapere nulla del nazismo, se, ogni anno, vengono distribuiti tre film, spesso vincitori di Oscar, BAFTA, ORSO, LEONE e zoo al completo, cinque serie TV, tra i titoli più visti della stagione, e otto documentari, seri e ponderati, dai titoli inequivocabili (orrore, sterminio, tragedia) che raccontano, analizzano e sintetizzano le gesta di Hitler e dei suoi partner in crime?
joe biden e giorgia meloni al concerto di andrea bocelli g7
Non è che i cari giovani tedeschi fanno i finti tonti e sperano che, facendo finta di non ricordare, alla fine il mondo dimenticherà sul serio? La domanda sorge spontanea.
Riccardo Bertollini - Angelo Crespi - Neri Marcore - Diego Bernardi
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…