
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
CONFINDUSTRIA PRECISA: ''LA CATTEDRA LUISS A ROBERTO NAPOLETANO È UNA DECISIONE DELL'UNIVERSITÀ, NON C'ENTRA MARCELLA PANUCCI NÉ ALTRI ESPONENTI DELL'ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI'' - MA IL CDR DEL ''SOLE'' VERGA UN COMUNICATO DI FUOCO CONTRO L'EX DIRETTORE: ''HA CONTRIBUITO AD AFFOSSARE I CONTI DELL'UNICO ASSET IMPRENDITORIALE GESTITO DA CONFINDUSTRIA E RICEVE UNA DOCENZA IN BEN 4 DIPARTIMENTI? LA CONFERMA CHE LE RELAZIONI CONTANO PIÙ DELLA DECENZA''
Riceviamo e pubblichiamo:
Caro Direttore,
in merito alla notizia relativa all'attribuzione a Roberto Napoletano da parte della Luiss precisiamo che ne' il direttore generale Marcella Panucci ne' altri esponenti di Confindustria erano a conoscenza della decisione che resta tutta e solo dell'Universita'.
Cordiali saluti
Area Comunicazione di Confindustria
IL CDR DEL ''SOLE'': INCREDIBILE AFFIDARE UNA DOCENZA A CHI HA AFFOSSATO I CONTI DEL GRUPPO
Ha dell'incredibile la notizia della docenza affidata da Luiss all'ex direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano. A Napoletano e' affidato l'insegnamento in ben 4 dipartimenti della materia 'Le grandi crisi dell'economia contemporanea'. Ora, non si vorrebbe maramaldeggiare, ma la cronaca ahime' impone qualche doverosa precisazione: Napoletano e' certo persona competente in materia di crisi. Ma, per fortuna, di dimensioni piu' ridotte, anche se per noi che ancora ne paghiamo le conseguenze, non meno gravi. Ha infatti contribuito in maniera assai significativa all' affossamento dei conti del Sole 24 Ore e di tutte le testate che dirigeva.
Fatti, non opinioni, che hanno reso necessaria una ricapitalizzazione per evitare il fallimento della societa'. E fatti sui quali sono in corso indagini della procura di Milano mentre Consob sembra gia' essere arrivata a conclusioni di gravita' delle condotte di chi ha guidato, anche di fatto, la societa' nel recente passato. Ora appare appunto incredibile che Confindustria, azionista di riferimento del Sole 24 Ore e promotrice di Luiss, non veda l'inopportunita' di un incarico di docente a chi ha contribuito al dissesto dell'unico asset imprenditoriale proprio da Confindustria gestito. Ma forse non e' che una conferma, semmai ce ne fosse ancora bisogno, del fatto che le relazioni contano piu' della decenza.
- Il Cdr del Sole 24 Ore
- Il Cdr di RadiocorPlus
- Il Cdr di Radio 24
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…