• Dagospia

    PRIMAVERA O ESTATE? – MARTEDÌ DIREMO ADDIO ALL’INVERNO IN TUTTI I SENSI: LE TEMPERATURE POTRANNO TOCCARE I 25-26 GRADI, CON SOLE IN TUTTA ITALIA – IL BEL TEMPO CI ACCOMPAGNERÀ ALMENO FINO A TUTTA LA GIORNATA DI VENERDÌ 24 MARZO, MENTRE IL PROSSIMO FINE SETTIMANA POTREBBE…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Estratto da www.lastampa.it

     

    caldo in arrivo 1 caldo in arrivo 1

    Dopo un week end ancora instabile, si alzano le temperature. Da martedì scoppia la primavera sia di nome che di fatto. Le previsioni sono di Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, secondo il quale «nelle prossime ore è previsto l'approfondimento di un vortice verso la Spagna che spingerà sul proprio fianco orientale correnti umide da Sud: in pratica la circolazione meridionale porterà qualche velatura dalla Sardegna verso il Nord-Ovest, ma il tempo sull'Italia sarà gradevole ed in prevalenza soleggiato durante quest'ultimo week end invernale».

     

    Oggi il flusso umido potrebbe essere più intenso e diffuso con cieli coperti al Nord e anche al Centro. Sul resto del Paese invece il sole sarà prevalente. Potremo raggiungere diffusamente i 25 gradi al Centrosud, mentre al Nord, complice qualche nuvola di passaggio, le temperature si assesteranno sui 20-22 gradi.

     

    ALLERGIA PRIMAVERA ALLERGIA PRIMAVERA

    […] Sarà nel corso della nuova settimana che registreremo l'aumento termico più significativo per effetto di una rimonta di un promontorio di alta pressione africana che farà letteralmente schizzare i termometri verso valori decisamente alti per il calendario. Per mercoledì 22 marzo le temperature massime potranno superare abbondantemente la soglia dei 20° fino a toccare punte prossime ai 25/26°C. La Primavera ci accompagnerà almeno fino a tutta la giornata di venerdì 24, mentre nel prossimo fine settimana potrebbe attivarsi un nuovo cambiamento climatico, ancora da confermare. […]

    caldo in arrivo 2 caldo in arrivo 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport