DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
AVREMO MAI GIUSTIZIA PER GIULIO REGENI? – IL PROCESSO SULLA MORTE DEL RICERCATORE ITALIANO, UCCISO AL CAIRO DIECI ANNI FA, È SOSPESO. GLI ATTI SONO STATI INVIATI ALLA CONSULTA – QUANDO MANCAVANO POCHE UDIENZE ALLA FINE DELL’ITER E ALLA SENTENZA, LA CORTE D’ASSISE DI ROMA HA ACCOLTO UNA QUESTIONE DI COSTITUZIONALITÀ RELATIVA AL DIRITTO DI DIFESA E ALLA NOMINA DI CONSULENTI TECNICI. A SOLLEVARE I NODI ERANO STATI I DIFENSORI DEI QUATTRO AGENTI E UFFICIALI DEI SERVIZI SEGRETI EGIZIANI, IMPUTATI PER IL SEQUESTRO, LE TORTURE E L’UCCISIONE DI REGENI…
Estratto dell’articolo da https://tg24.sky.it
Stop temporaneo al processo per il caso Regeni. Quando mancavano ormai poche udienze alla fine dell’iter e alla sentenza, la prima corte d’Assise di Roma ha deciso di accogliere una questione di costituzionalità relativa al diritto di difesa e alla nomina di consulenti tecnici [...]
a sollevare i nodi erano stati i difensori dei quattro agenti e ufficiali dei servizi segreti egiziani, imputati per il sequestro, le torture e la morte del ricercatore friulano. I giudici hanno quindi ritenuto la questione “non manifestamente infondata” e “rilevante” al fine della definizione del giudizio e hanno così inviato gli atti alla Consulta.
processo regeni -manifestazione fuori dal tribunale di roma
Il processo resta ora sospeso in attesa che si pronunci la Corte Costituzionale. La battuta d’arresto arriva quando ormai per i genitori di Giulio Regeni sembrava vicina la fine del processo, a dieci anni dalla morte in Egitto del giovane ricercatore e a oltre un anno e mezzo dall’inizio del processo.
"Non molliamo, siamo qui ad aspettare e speriamo che anche il nostro processo possa concludersi positivamente", avevano commentato i genitori quando, alcuni giorni fa, i legali degli imputati avevano chiesto al giudice di sollevare la questione di costituzionalità, oggi accolta dal tribunale.
processo regeni a roma
processo regeni -manifestazione fuori dal tribunale di roma
mohamed ibrhaim athar kamel
helmy uhsam
Il colonnello egiziano Uhsam Helmi
DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…