DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
LA COPPIA NON SCOPPIA...FA SCOPPIARE – LA PROCURA ANTITERRORISMO FRANCESE HA CHIESTO L'INCARCERAZIONE DELL’EX COMPAGNA DI SALAH ABDESLAM, L'UNICO SUPERSTITE DEL COMMANDO DI TERRORISTI RESPONSABILE DELLA STRAGE AL BATACLAN DEL 13 NOVEMBRE 2015: LA DONNA STAVA PIANIFICANDO UN ATTACCO TERRORISTICO INSIEME A UN 20ENNE E A UNA 17ENNE – L’INCHIESTA È PARTITA DOPO CHE…
maeva b. l'ex compagna di salah abdeslam
(ANSA) - La procura antiterrorismo della Francia (Pnat) ha richiesto l'incarcerazione di tre persone, tra cui l'ex compagna di Salah Abdeslam, l'unico superstite del commando jihadista responsabile degli attentati del 13 novembre 2015.
A pochi giorni dalle commemorazioni degli attacchi allo Stade de France, al Bataclan e nei locali del centro di Parigi, il Pnat indica di aver scoperto un possibile ''progetto di azione violenta, senza legami con Salah Abdeslam", sui ''supporti digitali sequestrati nel corso di una perquisizione realizzata presso il domicilio di Maëva B.", ex compagna di Abdeslam.
La perquisizione è scattata nel quadro di un'inchiesta aperta nel gennaio 2025 su una chiavetta Usb illecitamente posseduta da Abdeslam in carcere. Il Pnat tiene a precisare che la donna è ''separata'' dal terrorista e non ha più relazioni con lui " da aprile 2025".
In seguito a queste scoperte, ''una minorenne di 17 anni, residente nell'Hérault'', nel sud della Francia, nonché un ''uomo di 20 anni, suo nuovo marito religioso, residente nell'Isère", apparteneneti alla cerchia di Maëva B., sono stati posti in stato di fermo venerdì. Il Pnat ha aperto oggi un fascicolo giudiziario e chiesto l'incriminazione e l'incarcerazione dei tre per associazione a delinquere di stampo terrorista volta a prepretrare crimini contro le persone. (ANSA).
salah abdeslam a processo 1
salah abdeslam a processo 4
salah abdeslam 1
salah abdeslam 2
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…
DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE…