
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
HO VISTO LUI CHE BACIA LEI - LA PROCURA DEL TRIBUNALE NAZIONALE SPAGNOLO CHIEDE DI RIPETERE IL PROCESSO A LUIS RUBIALES PER IL BACIO FORZATO A JENNI HERMOSO DURANTE LA PREMIAZIONE DEI MONDIALI DI CALCIO NEL 2023 - L'EX PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO SPAGNOLA ERA STATO CONDANNATO A UNA MULTA DI 10.800 EURO, MA ERA STATO ASSOLTO PER IL REATO DI 'COERCIZIONE' E INTIMIDAZIONI NEI CONFRONTI DELLA CALCIATRICE E DI SUOI FAMILIARI, ASSIEME AD ALTRI TRE EX DIRIGENTI DELLA FEDERCALCIO IMPUTATI - PER IL PM, C'È STATA UNA "LESIONE DEL DIRITTO A UN GIUDICE IMPARZIALE"…
(ANSA) - La Procura del tribunale dell'Audiencia Nacional ha chiesto oggi l'annullamento del processo di primo grado, concluso con la sentenza che ha condannato l'ex presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, a una multa di 10.800 euro per il bacio forzato alla calciatrice Jenni Hermoso, durante la premiazione dei Mondiali di calcio di Sidney nel 2023. Secondo il pubblico ministero, c'è stata una "lesione del diritto a un giudice imparziale" della calciatrice, segnala la pm Marta Durantez nel ricorso di appello citato da vari media iberici, fra i quali Tve.
Motivo per cui chiede un nuovo giudizio con "un magistrato non viziato, quanto meno, da apparenza di parzialità". La sentenza aveva condannato Luis Rubiales a una sanzione di 10.800 euro per aggressione sessuale, con il divieto per un anno di avvicinarsi a meno di 200 metri dalla calciatrice, mandandolo invece assolto per il reato di 'coercizione' e intimidazioni nei confronti di Jenni Hermoso e di suoi familiari, assieme ad altri tre ex dirigenti della Federcalcio imputati.
Nel ricorso d'appello, la pubblica accusa rileva "un'infrazione di norme e garanzie processuali" che ha prodotto "una mancanza di difesa" della calciatrice, poiché non sono state ammesse dal presidente del tribunale prove della Procura "indebitamente negate". Per cui si chiede un nuovo processo che consenta alla pubblica accusa di "realizzare le domande che non sono state illegittimamente ammesse in maniera reiterata durante il processo". La Procura rileva anche una "infrazione di garanzie costituzionali e delle convenzioni", in particolare "una violazione del diritto a un giudice imparziale".
le scuse del presidente della federcalcio spagnola Luis Rubiales
jenni hermoso 3
jenni hermoso 4
jenni hermoso 5
jenni hermoso 6
jenni hermoso 8
jenni hermoso
jenni hermoso con la coppa del mondo vinta dalla spagna
le scuse del presidente della federcalcio spagnola Luis Rubiales
bacio hermoso rubiales
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…