
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
È UFFICIALE: IL PROSSIMO AMBASCIATORE AMERICANO A ROMA SARÀ UN RICCONE TEXANO CHE NON SA UNA MAZZA DI POLITICA - IL SENATO HA CONFERMATO LA NOMINA DEL 67ENNE DI ORIGINI SICILIANE TILMAN FERTITTA AD AMBASCIATORE USA IN ITALIA: GRANDE DONATORE DEI REPUBBLICANI, È CEO DI LANDRY, SOCIETÀ CHE RACCHIUDE RISTORANTI, CASINÒ, HOTEL, ED È IL PROPRIETARIO DEGLI HOUSTON ROCKETS, SQUADRA DI BASKET DELLA NBA – FERTITTA HA PROMESSO CHE SI CONCENTRERÀ SUI COMMERCI FRA ITALIA E STATI UNITI PER...
Estratto dell’articolo di "la Stampa"
Il Senato ha confermato martedì sera la nomina di Tilman Fertitta ad ambasciatore Usa in Italia con 83 voti favorevoli e 14 contrari. Imprenditore e grande donatore del Partito repubblicano da tempo, Fertitta, texano, è il Ceo di Landry - società che racchiude ristoranti, casinò, hotel – ed è il proprietario della squadra di basket dell'Nba degli Houston Rockets.
Amico di Trump, che ha sostenuto sin dal 2016, ne ha condiviso persino la passione per i reality show avendo partecipato a "Billion Dollar Buyer" prodotto dalla Cnbc.
Secondo quanto riferito dalla Cbs possiede 600 proprietà in oltre quindici Paesi. Il presidente Donald Trump, complimentandosi con lui, gli ha assicurato: «Ti divertirai, ti divertirai molto in Italia».
Fertitta ha 67 anni e ha radici in Italia. Il nonno e i prozii erano immigrati siciliani che si stabilirono a Galveston, in Texas dove gestirono il nightclub Balinese Room.
[…]
La missione di Fertitta è molto chiara e lui stesso nelle audizioni del primo aprile ha detto che si concentrerà sui commerci fra Italia e Stati Uniti: «Molto deve essere fatto», disse in quell'occasione aggiungendo di voler contribuire a ridurre il gap commerciale fra i due alleati. Attualmente gli Usa importano dal Belpaese più di quanto esportino verso l'Italia, il divario ammonta a 43 miliardi di dollari (dati dello U.S. Census Bureau per il 2024).
Fertitta, pur senza essere ancora stato confermato, era presente al bilaterale del 17 febbraio fra Trump e Meloni e, riferendo di alcune conversazioni con funzionari italiani, ha detto che gli italiani «sono contenti di avere un americano, un vero imprenditore, insediarsi all'Ambasciata e lavorare con loro».
Fertitta si è dimesso da alcuni ruoli dirigenziali - su tutti gli incarichi a Landry e nel Comitato esecutivo della Houston University - ma manterrà la proprietà del team di basket
Tilman Fertitta
Tilman Fertitta
Tilman Fertitta
TILMAN FERTITTA
Tilman Fertitta
[…]
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…