• Dagospia

    QUALCUNO VOLEVA FARE UNO SGAMBETTO A URTIS - IL CHIRURGO DELLE DIVE POMPATE È INDAGATO PERCHÉ LA SUA CLINICA NON AVREBBE LE NECESSARIE AUTORIZZAZIONI A COMPIERE UN PARTICOLARE TIPO DI TRAPIANTI DI CAPELLI - URTIS, CHE ORMAI PIÙ CHE UN MEDICO È UNA POPSTAR, DA ANNI FA INFURIARE I COLLEGHI CHE LO HANNO BOLLATO COME ''NON CHIRURGO PLASTICO NÉ ESTETICO''. LUI RISPONDE QUERELANDO


     
    Guarda la fotogallery

    Agostino Gramigna per il ''Corriere della Sera - Milano''

    ELETTRA LAMBORGHINI GIACOMO URTIS ELETTRA LAMBORGHINI GIACOMO URTIS

     

    Durante un talk show la conduttrice che lo stava intervistando lo aveva rimproverato affettuosamente: «Ma lei ce la mette tutta per far parlare di sé». Il dottor Urtis, ammiccando, aveva risposto: «Sa, è anche una questione di marketing». Strategie (di marketing) o meno, il dottor Giacomo Urtis, conosciuto come il chirurgo plastico dei vip, spesso riesce a far parlare di sé.

     

    Di recente per un motivo che di estetica ha poco. Il dottore è indagato dalla procura di Milano perché avrebbe effettuato «senza autorizzazioni e a scopo di lucro, prelievi di sangue a pazienti che ne facevano richiesta presso la clinica estetica Villa Arbe (con lui sono indagati anche due direttori sanitari della struttura e il suo legale rappresentante). Il dottore applica una tecnica di trapianto e crescita di capelli che prevede la centrifugazione del proprio sangue, da iniettare nel cuoio capelluto. Per il Nas dei carabinieri, che hanno effettuato un controllo, non avrebbe le necessarie autorizzazioni.

    giacomo urtis miriana trevisan foto di bacco giacomo urtis miriana trevisan foto di bacco

     

    La clinica di Villa Arbe si trova a Milano. Urtis, 43 anni, ne è l’anima e il motore. Tre anni fa ha partecipato come naufrago all’edizione dell’ Isola dei Famosi. Molto sicuro di sé, ha più volte dichiarato di essere uno «stimato chirurgo con studi di medicina e chirurgia plastica a Milano, Roma e Londra, iscritto all’Albo dei medici chirurghi di Sassari». Per impreziosire la sua immagine e per far capire di che pasta è fatta la sua reputazione ha inoltre precisato di «vantare stima da parte della nobiltà britannica, nonché della famiglia reale».

     

    giacomo urtis foto di bacco giacomo urtis foto di bacco

    Tuttavia nel 2017 è stato bollato come «non chirurgo né plastico né estetico» dalla Sicpre (Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica). Secondo l’associazione, si sarebbe appropriato di una qualifica che non ha. Il dottore aveva risposto con una denuncia per diffamazione. Scatenando l’ironia dell’ex modella Nina Moric su Facebook:«Nemmeno l’omino con le lucine rosse dell’allegro chirurgo si sarebbe fatto operare da lui». Fatto sta che la chirurgia estetica gli ha aperto le porte dello spettacolo. Il dottore ha recitato nella web serie «The Lady» di Lory Del Santo e ha preso parte ad un servizio di Le Iene sulla cura di bellezza. A proposito della quale ha confessato di avere i glutei a forma di diamante. «Ce l’hanno le persone che fanno molta palestra e danza. Io? Be’, grazie alla chirurgia».

    GIACOMO URTIS GIACOMO URTIS GIACOMO URTIS GIACOMO URTIS LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO CON GIACOMO URTIS LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO CON GIACOMO URTIS GIACOMO URTIS GIACOMO URTIS GIACOMO URTIS GIACOMO URTIS MALENA NELLO SPOT PER IL PRODOTTO DI GIACOMO URTIS PER LO SBIANCAMENTO ANALE MALENA NELLO SPOT PER IL PRODOTTO DI GIACOMO URTIS PER LO SBIANCAMENTO ANALE giacomo urtis con il ken umano rodrigo alves giacomo urtis con il ken umano rodrigo alves marco evans orietta berti soleil sorge giacomo urtis marco evans orietta berti soleil sorge giacomo urtis marco evans soleil sorge giacomo urtis dj marco evans soleil sorge giacomo urtis dj giacomo urtis e soleil sorge giacomo urtis e soleil sorge giacomo urtis giacomo urtis giacomo urtis con la ragazza prosperosa foto di bacco giacomo urtis con la ragazza prosperosa foto di bacco

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport