• Dagospia

    QUANDO TROPPO, QUANDO TROPPO POCO - IL CREMLINO RISPONDE A JOE BIDEN: “È INACCETTABILE CHE IL PRESIDENTE USA PARLI DI GENOCIDIO”. NEL FRATTEMPO, DALL’UCRAINA INVECE SI DICONO “DELUSI” DA EMMANUEL MACRON, CHE DA PAR SUO HA EVITATO ACCURATAMENTE DI USARE QUEL TERMINE: “LA SUA RILUTTANZA A RICONOSCERE IL GENOCIDIO DEGLI UCRAINI DOPO TUTTE LE DICHIARAZIONI ESPLICITE DELLA LEADERSHIP RUSSA È DELUDENTE. I FRATELLI NON UCCIDONO I BAMBINI” - IL CANCELLIERE TEDESCO OLAF SCHOLZ NON ANDRÀ A KIEV DOPO LO STOP ALLA VISITA DI STEINMEIER


     
    Guarda la fotogallery

    volodymyr zelensky volodymyr zelensky

    KIEV, 'DELUSI DA MACRON, NON VUOLE PARLARE DI GENOCIDIO'

    (ANSA) - Il Ministero degli Affari Esteri dell'Ucraina si è detto deluso dal fatto che il presidente francese Emmanuel Macron non abbia usato la parola "genocidio" per definire le atrocità degli occupanti russi .

     

    Lo afferma il portavoce Oleg Nikolenko, citato da Unian. "La riluttanza del presidente francese a riconoscere il genocidio degli ucraini dopo tutte le dichiarazioni esplicite della leadership russa e le azioni criminali dell'esercito russo è deludente", ha detto.

     

    PUTIN BIDEN PUTIN BIDEN

    Il portavoce ha anche spiegato perché la propaganda russa sul "popolo fraterno" sia inappropriata. "Ucraina e Russia sono storicamente vicine per ragioni oggettive, ma il mito di due popoli fraterni, Russia e Ucraina, si è cominciato a sgretolare nel 2014. Poi i 'fratelli' russi sarebbero venuti a proteggere la popolazione di lingua russa.

     

    Ma in otto anni, hanno ucciso 14mila ucraini ", ha affermato. "I fratelli non uccidono i bambini, non sparano ai civili, non violentano le donne, non mutilano gli anziani e non distruggono le case di altri fratelli. Anche i nemici più feroci non ricorrono alle atrocità contro persone indifese", ha aggiunto.

    irpin ucraina irpin ucraina

     

    CREMLINO, INACCETTABILE BIDEN ACCUSI PUTIN DI GENOCIDIO

    (ANSA-AFP) - E' "inaccettabile" che il presidente Usa Joe Biden accusi Vladimir Putin di genocidio. Lo sostiene il Cremlino.

     

    SCHOLZ PER ORA NON VA A KIEV,'IRRITANTE' STOP A STEINMEIER

    frank walter steinmeir vladimir putin frank walter steinmeir vladimir putin

    (ANSA) - Il blocco di Kiev di una visita del presidente Steinmeier è stato "irritante", lo ha detto il cancelliere Olaf Scholz in un'intervista a RBB. Scholz ha anche detto che per ora non andrà a Kiev.

    mariupol 3 mariupol 3 ucraina, esplosione in un serbatoio di acido nitrico a rubizhne 6 ucraina, esplosione in un serbatoio di acido nitrico a rubizhne 6 ARCHIVIO UCRAINA FOTO CRIMINI RUSSI 1 ARCHIVIO UCRAINA FOTO CRIMINI RUSSI 1 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 2 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport