• Dagospia

    QUANTO DURA PIANTEDOSI? IL MINISTRO DELL’INTERNO LIQUIDA COME INFONDATE LE VOCI SULLE DIMISSIONI. COME DAGO-RIVELATO A SUA DIFESA È INTERVENUTO SALVINI (LA GUARDIA COSTIERA DIPENDE DAL SUO DICASTERO). DONNA GIORGIA, CHE DOVRÀ CHIARIRE IL PERCHE' DELLA SUA MANCATA VISITA SUL LUOGO DELLA STRAGE, LO SOSTITUIRA’ CON IL COGNATO LOLLOBRIGIDA? - IL GELO DI PARTE DEL GOVERNO RENDE ANCORA PIU' TRABALLANTE LA POSIZIONE DI PIANTEDOSI - DAGOREPORT


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT

     

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/che-fara-giorgia-domani-notte-tornera-casa-si-344806.htm

     

     

    Estratto dell'articolo di Alessandra Ziniti per la Repubblica

     

     Fa finta di niente, continua a girare come una trottola per l’Europa, grandi manifestazioni di sicurezza sul quadrato che il governo è pronto a fare attorno a lui. Ma Matteo Piantedosi è un ministro sulla graticola. 

    piantedosi salvini meloni piantedosi salvini meloni

     

    (..) Il silenzio di Giorgia Meloni lo inquieta, così come le sortite di colleghi come Lollobrigida, Balboni, voci inattese nella richiesta di chiarimenti sulla tragedia di Cutro. E così, mentre i boatos che lo danno in uscita dal governo, sostituito magari dallo stesso Lollobrigida, si moltiplicano, da Malta (dov’è volato per una riunione Med 5), Matteo Piantedosi sente la necessità di mandare un messaggio a tutti: opinione pubblica e soprattutto tiratori di fuoco amico. «Le voci di dimissioni messe in giro in queste ore sono completamente infondate».

     

    giorgia meloni francesco lollobrigida 3 giorgia meloni francesco lollobrigida 3

    Una crepa nella maschera di sicumera che lo ha reso protagonista di episodi indimenticabili. Come quando, davanti agli allibiti giudici del tribunale dei ministri di Catania che chiedevano di mandare a giudizio per il caso Gregoretti Matteo Salvini (di cui in quel momento era il capo di gabinetto) disse: «Il Ministero dell’Interno non ha nessuna funzione di autorizzare gli sbarchi».

     

    In quelle parole che negavano ogni evidenza c’è tutto Matteo Piantedosi: il tecnico preparatissimo, l’uomo furbo e cinico quanto basta che ha partorito l’idea di sequestrare centinaia di migranti su navi militari italiane in porti italiani, ma anche quello che oggi, all’angolo, difeso solo da Matteo Salvini, è finito sulla graticola come ministro, ambizioso ma assai meno accorto, frettoloso e fumantino tanto da non riuscire a tenere a freno la lingua e imbarazzare il suo governo.

     

    (...)

     

     

     

    giorgia meloni e francesco lollobrigida 1 giorgia meloni e francesco lollobrigida 1

     

     

    piantedosi salvini meloni tajani piantedosi salvini meloni tajani

     

    SALVINI PIANTEDOSI SALVINI PIANTEDOSI

     

     

     

    naufragio migranti coste calabria cutro naufragio migranti coste calabria cutro

     

    naufragio di migranti a steccato di cutro, crotone 1 naufragio di migranti a steccato di cutro, crotone 1

     

     

    naufragio di migranti a steccato di cutro, crotone 3 naufragio di migranti a steccato di cutro, crotone 3 naufragio migranti coste calabria cutro naufragio migranti coste calabria cutro

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport