• Dagospia

    ZELENSKY È COSTRETTO A VOLARE BASSO – QUEST’ANNO L’UCRAINA NON POTRÀ UTILIZZARE PIÙ DI DIECI CACCIA F-16 SUL CAMPO DI BATTAGLIA CONTRO I RUSSI – LO SCRIVE IL “NEW YORK TIMES”, CHE CITA FUNZIONARI OCCIDENTALI – ZELENSKY, NELLA CERIMONIA PER L'ARRIVO DEI TANTO ATTESI VELIVOLI DA GUERRA, NON HA SPECIFICATO QUANTI NE HA RICEVUTI MA SI È LAMENTATO: “NON SONO ABBASTANZA, IL NUMERO DI AEREI E DI PILOTI ADDESTRATI NON BASTA”


     
    Guarda la fotogallery

    volodymyr zelensky con i primi f 16 volodymyr zelensky con i primi f 16

    (ANSA) - Quest'anno l'Ucraina non potrà utilizzare più di 10 caccia F-16 sul campo di battaglia: lo scrive il New York Times (Nyt), che cita anonimi funzionari occidentali. Il giornale osserva che il presidente Volodymyr Zelensky, nel suo annuncio di ieri sull'arrivo degli F-16, non ha specificato il numero dei caccia ricevuti. Funzionari occidentali ritengono che entro la fine dell'estate potrebbero arrivare in Ucraina solo 6 F-16.

     

    volodymyr zelensky con i primi f 16 volodymyr zelensky con i primi f 16

    Secondo funzionari statunitensi, quest'anno circa 20 piloti ucraini dovrebbero essere in grado di pilotare i jet. Ciò consentirebbe all'Ucraina di schierare solo circa 10 F-16 in combattimento, sottolinea il Nyt, dato che ogni aereo richiede almeno due piloti.

    volodymyr zelensky con i primi f 16 2 volodymyr zelensky con i primi f 16 2 volodymyr zelensky con i primi f 16 volodymyr zelensky con i primi f 16

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport