• Dagospia

    LA “MUJER” GIORGIA CONSOLA L’AMICO SANTI – QUESTA NOTTE, UNA VOLTA CERTIFICATA LA BATOSTA ELETTORALE PER I NEO-FASCI DI VOX, LA MELONI HA CHIAMATO IL LEADER DEL PARTITO DI ESTREMA DESTRA, SANTIAGO ABASCAL, PER GARANTIRGLI CHE FRATELLI D'ITALIA RESTERÀ AL SUO FIANCO: “SONO DISPIACIUTA DI NON AVERE UN GOVERNO AMICO NEL MEDITERRANEO” – LA DUCETTA NON SI ASPETTAVA QUESTO BRUTTO RISULTATO, CHE COMPROMETTE ANCHE LA SUA STRATEGIA PER LE EUROPEE. DAL SUO STAFF COMMENTANO: “UNA BELLA BOTTA”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per www.ilfoglio.it

     

    SANTIAGO ABASCAL GIORGIA MELONI SANTIAGO ABASCAL GIORGIA MELONI

    Giorgia Meloni consola Santiago Abascal. Questa notte, a risultato acquisito, la premier ha telefonato al leader di Vox, con il quale ha una lunga consuetudine fatta di comizi insieme e messaggi pubblici di sostegno (indimenticabile quello dello scorso anno "Yo soy Giorgia, soy una mujer, soy una madre, soy cristiana")

     

    La leader della destra italiana si è fatta raccontare dal capo dell'ultra destra spagnola i motivi del mancato successo, perché molto difficilmente riuscirà ad andare al governo. "Sono dispiaciuta di non aver un governo amico nel Mediterraneo", ha detto Meloni ad Abascal, abbastanza infuriato per l'atteggiamento tenuto da Feijóo, leader dei Popolari […].

     

    SAMANTHA VOX - MEME BY EMILIANO CARLI SAMANTHA VOX - MEME BY EMILIANO CARLI

    Meloni ha detto ad Abascal che il progetto insieme continua: che Fratelli d'Italia non mollerà Vox. Anche perché la formazione del governo non è affatto semplice.  La telefonata, che il Foglio è in grado di rivelare, è l'unico fatto che arriva dall'Italia sulle elezioni spagnole. Al momento a Palazzo Chigi prendono tempo. Non si sa se Meloni uscirà con una nota stampa o con una dichiarazione pubblica […]. Meloni non si aspettava questo esito: "Una bella botta", commentano dal suo staff.

    GIORGIA MELONI SANTIAGO ABASCAL GIORGIA MELONI SANTIAGO ABASCAL

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport