• Dagospia

    QUESTA VOLTA È FACILE SPARARE SULLA CROCE ROSSA – FRANCESCO ROCCA PRESENTA UFFICIALMENTE LA SUA CANDIDATURA ALLA REGIONE LAZIO E COMINCIA SUBITO SPARANDONE UNA GROSSA, CON IL NO AL TERMOVALORIZZATORE: "DA SOLO NON BASTA”. QUINDI COME PENSA DI RISOLVERE IL PROBLEMA RIFIUTI A ROMA? – POI L'EX PRESIDENTE DELLA CROCE ROSSA SPARA BORDATE SULLA SANITÀ AD ALESSIO D’AMATO, CIRCONDATO DALLO STATO MAGGIORE DEL CENTRODESTRA NEL LAZIO: LA SORELLA DELLA MELONI, ARIANNA, CON IL MARITO, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. E POI CHIARA COLOSIMO, GASPARRI, DURIGON, SGARBI, DONZELLI E TAJANI. UNA VIA DI MEZZO TRA UN FILM HORROR E UN MUSEO DELLE CERE…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Da www.leggo.it

     

    francesco rocca foto di bacco (5) francesco rocca foto di bacco (5)

    Francesco Rocca parla del termovalorizzatore: «Da solo non basta a chiudere il ciclo dei rifiuti». E subito dopo di sanità: «Bisogna cambiare passo ed evitare che i cittadini siano costretti a emigrare fuori regione per curarsi». Così il candidato del centrodestra si presenta ufficialmente e tocca subito due temi caldissimi della campagna elettorale per le elezioni regionali del Lazio: il termovalorizzatore e la sanità.

     

    «Voglio partire dalle parole del Presidente della Repubblica. Mattarella ha sottolineato l'importanza di non lasciare mai le persone indietro. Il mio primo obiettivo è ridare dignità ai cittadini del Lazio per quanto riguarda la sanità. È quello che io ho fatto in tutto il mondo«. Lo ha detto Francesco Rocca, nel corso della presentazione della sua candidatura per il centrodestra per la Regione Lazio, a Palazzo Ripetta, a Roma.

     

    francesco rocca davide desario foto di bacco francesco rocca davide desario foto di bacco

    «Vedere i cittadini emigrare per essere curati e un'umiliazione che voglio superare a tutti i costi», dice l'ex presidente della Croce Rossa assestando così un colpo al suo competitor, Alessio D'Amato, il candidato di centrosinistra e assessore uscente alla sanità della Regione. Nella sanità del Lazio «abbiamo gli stessi problemi di 10 anni fa, penso anche al tema delle barelle nei nostri pronto soccorso, abbiamo liste di attesa interminabili.

     

    Garantirò ai nostri cittadini un punto di ascolto. Riporterò il dialogo», ha detto. «Bisogna avere onestà intellettuale. Questa regione (di centrosinistra ndr) ha aumentato i letti ai privati. Ma voglio essere chiaro sulla sanità una volta per tutte - ha sottolineato - : io governo, io programmo, io pago. Non deciderà il privato per la regione, ma sarà il contrario».

     

    giovanni donzelli foto di bacco (4) giovanni donzelli foto di bacco (4)

    Anche se punta a una vittoria, e a un insediamento alla Pisana, senza traumi Rocca.  Dice che ascolterà tutti: «Quello che mi sento di garantire alle persone, quando sarò presidente, perché sarò presidente, in me troveranno un punto di ascolto e di riferimento. Le persone non dovranno più aspettare anni per un piano urbanistico», ha detto

     

    maurizio gasparri foto di bacco (1) maurizio gasparri foto di bacco (1)

    Alla conferenza stampa c'erano Francesco Lollobrigida (Fdi), Giovanni Donzelli (Fdi) che lo ha definito «il miglior candidato possibile», Paolo Trancassini (Fdi), Fabio Rampelli (Fdi) che sarà il coordinatore della campagna di Rocca, Antonio Tajani (Fi), Maurizio Gasparri (Fi), Claudio Fazzone (Fi), Claudio Durigon (Lega), Nicola Ottaviani (Lega), Maurizio Lupi (Noi Moderati), Giuseppe Bicchieri (Noi Moderati), Lorenzo Cesa (Udc), Antonio Saccone (Udc), Vittorio Sgarbi (Rinascimento).

     

    «Rispetto alla mia caratterizzazione identitaria parla la mia storia e i mie valori: Io ho posto l'uomo e l'essere umano al centro della mia vita, del mio lavoro, e questo si rispecchia nel programma del centrodestra. Mi sento sostenuto, a livello valoriale e identitario, da tutti i simboli che vedete alle mie spalle», ha detto parlando davanti agli esponenti del centrodestra. «Qualcuno nelle ultime settimane ha cercato di giocare con il fango ma ricordo che ho avuto il privilegio di presiedere un'associazione che è premio Nobel per la Pace», ha sottolineato.

    francesco rocca chiara colosimo foto di bacco (2) francesco rocca chiara colosimo foto di bacco (2)

     

    Dalla sanità all'Irpef e il termovalorizzatore. Sono diversi i temi caldi accennati da Rocca

     «L'aumento dell'addizionale irpef non solo mortifica il portafoglio del ceto medio ma è segno che conti sono davvero preoccupanti, è un segnale inquietante», ha detto.

     

    Termovalorizzatore, Rocca: «Il piano rifiuti è da rifare»

     

    Su energia e rifiuti il candidato del centrodestra afferma che l'impianto che sorgerà a Roma e la renderà finalmente autonoma, non sarà comunque definitivo e che bisogna ancora lavorare molto sulla raccolta differenziata della spazzatura. Obiettivo: chiudere il ciclo dei rifiuti. «Il termovalorizzatore è tema centrale della campagna» elettorale. «Il Lazio è al 18esimo posto per la raccolta differenziata, un disastro, dobbiamo ripartire da questo. Il termovalorizzatore da solo non è una risposta, serve una cultura diversa sulla differenziata», ha dichiarato rispondendo ai giornalisti in sala.

    arianna meloni foto di bacco (6) arianna meloni foto di bacco (6)

     

    Dal 18esimo posto voglio arrivare alle prime posizioni», dice. «Serve chiudere il ciclo dei rifiuti e il piano regionale andrà rifatto, ma se non partiamo dalla differenziata il termovalorizzatore da solo non è la risposta. Serve chiudere il ciclo dei rifiuti, ovviamente starà all'interno del piano che andrà rifatto». «Così com'è concepito» il termovalorrizatore «ha un problema di viabilità: c'è una strada vincolata (l'Ardeatina, ndr) dalla sovrintendenza», ha aggiunto.

     

    Sul tema delle occupazioni il candidato del centrodestra è netto: «Legalità e dignità non sono parole incompatibili ma quando si parla di occupazioni va anche sgomberato il campo: non si occupano le case degli altri. Ma si può rafforzare il piano casa, rafforzando l'Ater, aiutando le associazioni, perché qualunque essere umano che vive sul territorio ha uguali dignità». Lo ha detto il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, Francesco Rocca, nel corso della presentazione della sua candidatura a Roma.

     

    chiara colosimo foto di bacco (4) chiara colosimo foto di bacco (4)

    «Il discorso sui migranti è delicato. Non si deve confondere l'assistenza e la dignità di ogni essere umano con il tema della pubblica sicurezza», ha detto.«A prevedere per la prima volta la detenzione per i migranti irregolari è stata la legge Turco-Napolitano», ha aggiunto Rocca.

     

    «Tra pochi giorni presenteremo il programma, stiamo lavorando h24. Sarà un programmi chiaro, misurabile dai cittadini, non faraonico perché dobbiamo essere concreti. La responsabilità sarà uno dei fari che guiderà la mia azione di governo ma anche competenza e merito», ha concluso il candidato Rocca.

    davide desario foto di bacco davide desario foto di bacco antonio tajani foto di bacco (3) antonio tajani foto di bacco (3) giovanni donzelli foto di bacco (1) giovanni donzelli foto di bacco (1) chiara colosimo foto di bacco (1) chiara colosimo foto di bacco (1) pino cangemi e gianni sammarco foto di bacco pino cangemi e gianni sammarco foto di bacco giorgio silli foto di bacco (1) giorgio silli foto di bacco (1) chiara colosimo paolo trancassini foto di bacco chiara colosimo paolo trancassini foto di bacco vittorio sgarbi foto di bacco vittorio sgarbi foto di bacco francesco rocca foto di bacco (11) francesco rocca foto di bacco (11) simonetta matone arianna meloni foto di bacco simonetta matone arianna meloni foto di bacco fabio de lillo foto di bacco fabio de lillo foto di bacco giovanni donzelli foto di bacco giovanni donzelli foto di bacco chiara colosimo foto di bacco (2) chiara colosimo foto di bacco (2) francesco lollobrigida foto di bacco francesco lollobrigida foto di bacco francesco rocca foto di bacco (1) francesco rocca foto di bacco (1) fabio rampelli foto di bacco (5) fabio rampelli foto di bacco (5) claudio durigon foto di bacco (4) claudio durigon foto di bacco (4) giovanni donzelli foto di bacco (2) giovanni donzelli foto di bacco (2) giovanni donzelli foto di bacco (3) giovanni donzelli foto di bacco (3) giovanni donzelli francesco rocca foto di bacco (2) giovanni donzelli francesco rocca foto di bacco (2) antonio tajani foto di bacco antonio tajani foto di bacco claudio durigon foto di bacco (5) claudio durigon foto di bacco (5) claudio durigon davide desario giovanni donzelli foto di bacco claudio durigon davide desario giovanni donzelli foto di bacco pino cangemi gianni sammarco foto di bacco pino cangemi gianni sammarco foto di bacco arianna meloni foto di bacco (12) arianna meloni foto di bacco (12) chiara colosimo foto di bacco (3) chiara colosimo foto di bacco (3) luciano ciocchetti foto di bacco luciano ciocchetti foto di bacco arianna meloni foto di bacco (1) arianna meloni foto di bacco (1) pino cangemi foto di bacco (2) pino cangemi foto di bacco (2) francesco rocca foto di bacco (10) francesco rocca foto di bacco (10) maurizio lupi foto di bacco (5) maurizio lupi foto di bacco (5) antonio tajani foto di bacco (5) antonio tajani foto di bacco (5) francesco rocca chiara colosimo foto di bacco (1) francesco rocca chiara colosimo foto di bacco (1) claudio durigon giovanni donzelli francesco rocca davide desario antonio tajani lorenzo cesa foto di bacco claudio durigon giovanni donzelli francesco rocca davide desario antonio tajani lorenzo cesa foto di bacco giovanni donzelli francesco rocca foto di bacco giovanni donzelli francesco rocca foto di bacco francesco rocca foto di bacco (2) francesco rocca foto di bacco (2) claudio durigon foto di bacco (6) claudio durigon foto di bacco (6) davide desario antonio tajani foto di bacco davide desario antonio tajani foto di bacco francesco rocca chiara colosimo foto di bacco francesco rocca chiara colosimo foto di bacco giorgio silli foto di bacco (4) giorgio silli foto di bacco (4) giovanni donzelli antonio tajani francesco rocca lorenzo cesa foto di bacco giovanni donzelli antonio tajani francesco rocca lorenzo cesa foto di bacco antonio maria rinaldi foto di bacco (1) antonio maria rinaldi foto di bacco (1) arianna meloni foto di bacco (10) arianna meloni foto di bacco (10) giorgio silli foto di bacco (5) giorgio silli foto di bacco (5) maurizio gasparri foto di bacco (4) maurizio gasparri foto di bacco (4) claudio durigon foto di bacco (7) claudio durigon foto di bacco (7) francesco rocca foto di bacco (3) francesco rocca foto di bacco (3) claudio durigon antonio tajani francesco rocca giovanni donzelli lorenzo cesa paolo trancassini foto di bacco claudio durigon antonio tajani francesco rocca giovanni donzelli lorenzo cesa paolo trancassini foto di bacco anna cinzia bonfrisco foto di bacco anna cinzia bonfrisco foto di bacco paolo trancassini simonetta matone arianna meloni foto di bacco paolo trancassini simonetta matone arianna meloni foto di bacco arianna meloni foto di bacco (3) arianna meloni foto di bacco (3) paolo trancassini foto di bacco paolo trancassini foto di bacco daniela e stefano traldi foto di bacco daniela e stefano traldi foto di bacco maurizio lupi foto di bacco (4) maurizio lupi foto di bacco (4) giorgio silli foto di bacco (2) giorgio silli foto di bacco (2) arianna meloni foto di bacco (4) arianna meloni foto di bacco (4) fabio rampelli foto di bacco (1) fabio rampelli foto di bacco (1) francesco rocca foto di bacco (4) francesco rocca foto di bacco (4) arianna meloni foto di bacco (8) arianna meloni foto di bacco (8) vittorio sgarbi foto di bacco (1) vittorio sgarbi foto di bacco (1) maurizio gasparri foto di bacco (3) maurizio gasparri foto di bacco (3) chiara colosimo paolo trancassini foto di bacco (2) chiara colosimo paolo trancassini foto di bacco (2) francesco rocca foto di bacco (8) francesco rocca foto di bacco (8) francesco lollobrigida maurizio gasparri foto di bacco (1) francesco lollobrigida maurizio gasparri foto di bacco (1) maurizio lupi foto di bacco (1) maurizio lupi foto di bacco (1) claudio durigon giovanni donzelli francesco rocca davide desario antonio tajani lorenzo cesa maurizio lupi foto di bacco claudio durigon giovanni donzelli francesco rocca davide desario antonio tajani lorenzo cesa maurizio lupi foto di bacco maurizio gasparri foto di bacco (2) maurizio gasparri foto di bacco (2) lorenzo cesa cesare cursi foto di bacco (1) lorenzo cesa cesare cursi foto di bacco (1) adriano palozzi vanessa adabire aznar foto di bacco adriano palozzi vanessa adabire aznar foto di bacco antonio tajani foto di bacco (2) antonio tajani foto di bacco (2) giovanni donzelli paolo trancassini foto di bacco giovanni donzelli paolo trancassini foto di bacco francesco rocca foto di bacco (9) francesco rocca foto di bacco (9) arianna meloni foto di bacco (5) arianna meloni foto di bacco (5) maurizio lupi foto di bacco (2) maurizio lupi foto di bacco (2) giorgio silli foto di bacco (3) giorgio silli foto di bacco (3) invitati alla conferenza stampa di francesco rocca foto di bacco invitati alla conferenza stampa di francesco rocca foto di bacco giorgio silli sottosegretario al ministero degli affari esteri foto di bacco giorgio silli sottosegretario al ministero degli affari esteri foto di bacco roberta angelilli foto di bacco roberta angelilli foto di bacco pino cangemi foto di bacco pino cangemi foto di bacco arianna meloni foto di bacco (9) arianna meloni foto di bacco (9) claudio durigon foto di bacco (1) claudio durigon foto di bacco (1) paolo trancassini simonetta matone foto di bacco paolo trancassini simonetta matone foto di bacco arianna meloni foto di bacco (2) arianna meloni foto di bacco (2) giorgio silli vittorio sgarbi foto di bacco giorgio silli vittorio sgarbi foto di bacco fabio rampelli foto di bacco (4) fabio rampelli foto di bacco (4) claudio durigon giovanni donzelli foto di bacco (2) claudio durigon giovanni donzelli foto di bacco (2) antonio maria rinaldi foto di bacco (2) antonio maria rinaldi foto di bacco (2) claudio durigon giovanni donzelli francesco rocca foto di bacco claudio durigon giovanni donzelli francesco rocca foto di bacco fabio rampelli antonio saccone foto di bacco fabio rampelli antonio saccone foto di bacco francesco lollobrigida maurizio gasparri foto di bacco francesco lollobrigida maurizio gasparri foto di bacco fabio rampelli foto di bacco (2) fabio rampelli foto di bacco (2) francesco rocca foto di bacco (7) francesco rocca foto di bacco (7) claudio durigon foto di bacco (3) claudio durigon foto di bacco (3) simonetta matone foto di bacco simonetta matone foto di bacco vittorio sgarbi foto di bacco (2) vittorio sgarbi foto di bacco (2) lorenzo cesa cesare cursi foto di bacco (3) lorenzo cesa cesare cursi foto di bacco (3) maurizio gasparri foto di bacco maurizio gasparri foto di bacco chiara colosimo foto di bacco (5) chiara colosimo foto di bacco (5) gianni sammarco foto di bacco gianni sammarco foto di bacco francesco lollobrigida maurizio gasparri foto di bacco (2) francesco lollobrigida maurizio gasparri foto di bacco (2) arianna meloni foto di bacco (7) arianna meloni foto di bacco (7) vittorio sgarbi foto di bacco (3) vittorio sgarbi foto di bacco (3) angelo tripodi foto di bacco angelo tripodi foto di bacco lorenzo cesa foto di bacco lorenzo cesa foto di bacco francesco rocca foto di bacco (6) francesco rocca foto di bacco (6) fabio rampelli foto di bacco (3) fabio rampelli foto di bacco (3) pasquale calzetta foto di bacco pasquale calzetta foto di bacco francesco lollobrigida maurizio gasparri foto di bacco (3) francesco lollobrigida maurizio gasparri foto di bacco (3) lorenzo cesa cesare cursi foto di bacco (2) lorenzo cesa cesare cursi foto di bacco (2) pierluigi borghini foto di bacco pierluigi borghini foto di bacco simonetta matone arianna meloni foto di bacco (2) simonetta matone arianna meloni foto di bacco (2) claudio durigon foto di bacco (2) claudio durigon foto di bacco (2)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport