• Dagospia

    RAZZISTI ALL'ULTIMO STADIO - UN TIFOSO BRESCIANO DI 57 ANNI HA RIFIUTATO I CONTROLLI DA UNO STEWARD DI COLORE PRIMA DI ENTRARE AL "RIGAMONTI" DI BRESCIA PER VEDERE LA PARTITA COL VICENZA: "IO DA QUELLO NON MI FACCIO MICA CONTROLLARE. DAL NEGRO. IO SONO RAZZISTA", HA RIVENDICATO CON ORGOGLIO IN DIALETTO - IL GESTO DA IMBECILLE GLI È COSTATO UN ANNO DI DASPO...


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.blitzquotidiano.it

     

    LO STADIO RIGAMONTI DI BRESCIA LO STADIO RIGAMONTI DI BRESCIA

    Ha rifiutato di farsi controllare da uno steward perché “negro”, aggiungendo di essere “razzista”: questo gesto è costato un anno di Daspo ad un tifoso bresciano di 57 anni.

     

    Tifoso del Brescia rifiuta i controlli da uno steward di colore: un anno di Daspo

    L’episodio è accaduto durante i controlli all’ingresso della Curva Nord dello stadio Rigamonti di Brescia in occasione della partita contro il Vicenza.

     

    TIFOSI DEL BRESCIA 1 TIFOSI DEL BRESCIA 1

    Tifoso del Brescia rifiuta i controlli da uno steward di colore: “Io sono razzista”

    “Il tifoso – spiega la Questura di Brescia – ha rivolto ripetutamente frasi discriminatorie nei confronti di uno steward di origini africane, addetto alla sicurezza, dinnanzi a personale di polizia in servizio.

     

    TIFOSI DEL BRESCIA 2 TIFOSI DEL BRESCIA 2

    Invitato alla calma, il tifoso, con decisione affermava, agli agenti intervenuti, di professarsi razzista e di non voler in alcun modo che “quello steward” controllasse il suo biglietto e/o documenti, per accedere alla struttura, articolando in dialetto bresciano la frase: ‘Io da quello non mi faccio mica controllare. Dal negro. Io sono razzista‘”.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport