marco zanni
DAGONEWS
Ultime dal mondo dei ''responsabili'': Mattarella dopo le sparate di Renzi ha chiesto a Conte di fare tutti gli sforzi necessari per tenere in piedi la maggioranza: smorzare i toni, trovare compromessi. Questo governo è nato con tre partiti, poi diventati quattro con la scissione renziana, sarebbe poco auspicabile sostituire Italia Viva con un gruppo di raccogliticci.
paolo romani luigi di maio
Visto che il premier si considera non un medioman ma un grande mediatore, si dia da fare a mediare, smettendo di rimarcare in ogni occasione quanto non sopporti Renzi e il suo 3%.
Dalle parti di Forza Italia, soprattutto negli uffici di Gianni Letta, sono rimasti basiti dalle dichiarazioni di Paolo Romani, che oggi si riscopre anti-leghista e pronto a sostenere il governo. Ma come, proprio lui che era andato in Siria con il responsabile Esteri della Lega, l'ultra-falco Marco Zanni, ora si dice terrorizzato da Salvini?
PAOLO ROMANI MATTEO RENZI
Dietro a questa piroetta c'è il motivo più antico del mondo (della politica): le poltrone. Già, perché Paolo Romani e l'ex dc Gianfranco Rotondi, e solo loro, avrebbero ricevuto la promessa di un posto da sottosegretario se le loro truppe sparute saranno chiamate a puntellare il Conte-ter. Un'operazione che non avverrebbe immediatamente, ma in un momento successivo, quando si saranno calmate le acque di un (eventuale) ennesimo cambio di maggioranza.
PAOLO ROMANI MARIA ELENA BOSCHI paolo romani denis verdini sergio mattarella giuseppe conte 5
paolo romani silvio berlusconi