• Dagospia

    ROGO CAPITALE – ROMA BRUCIA ANCORA: QUESTA VOLTA UN VASTO INCENDIO È DIVAMPATO A PARCO DELLA TENUTA DEI MASSIMI, IN VIA DELLA PISANA – LE FIAMME SONO PARTITE DA UN’AREA BOSCHIVA PIENA DI STERPAGLIE – I VIGILI DEL FUOCO CON I CANADAIR TENGONO LA SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO MA UN TRATTO DI STRADA È STATO CHIUSO AL TRAFFICO – LA COLONNA DI FUMO È VISIBILE ANCHE DAL CENTRO – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.leggo.it

     

    incendio alla Pisana a Roma incendio alla Pisana a Roma

    Roma brucia ancora. Un altro vasto incendio è divampato nelle scorse ore nella Capitale, precisamente a Parco della tenuta dei Massimi, in via della Pisana.

     

    «Lo stanno tenendo sotto controllo», ha spiegato il presidente del Municipio XII Elio Tomassetti, arrivato sul posto. Si tratta dell'ennesimo incendio che flagella la Città Eterna, dopo quello funesto di Centocelle.

     

    Incendio alla Pisana

    Varie squadre dei vigili del Fuoco sono al lavoro, con anche un elicottero. Sul posto anche personale della Protezione Civile. A prendere fuoco, da quanto si apprende, sarebbero state delle sterpaglie e un'area boschiva.

     

    incendio alla Pisana a Roma 2 incendio alla Pisana a Roma 2

    La colonna di fumo è visibile da Via dell'Acquafredda fino a via Ostiense. Oltre ai vigili del fuoco, è intervenuta anche la polizia locale di Roma Capitale.

     

    Via della Pisana chiusa al traffico

    Come rende noto Roma Mobilità, via della Pisana è chiusa a causa dell'incendio all’altezza di via del Ponte Pisano. Il traffico viene deviato su via del Ponte Pisano e via di Brava. La linea bus 808 è bloccata sul posto.

     

    Il precedente una settimana fa

    Era l'11 luglio quando alla Pisana, vicino al Consiglio Regionale Lazio era scoppiato un altro incendio. La nube di fumo era stata vista fino a Monteverde. Il rogo era intorno alle 18. Intervenute diverse squadre dei pompieri e della Protezione Civile. e fiamme avevano interessato la vegetazione, senza rappresentare un rischio per le abitazioni. Anche in quell'occasione via della Pisana era stata chiusa al traffico (per più di un'ora).

    incendio alla Pisana a Roma 5 incendio alla Pisana a Roma 5 incendio alla Pisana a Roma 4 incendio alla Pisana a Roma 4 incendio alla Pisana a Roma 3 incendio alla Pisana a Roma 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport