• Dagospia

    ROWLING IN THE DEEP – NUOVE ACCUSE DI TRANSFOBIA PER JK ROWLING FINITA NEL MIRINO PER IL SUO ULTIMO LIBRO “TROUBLED BLOOD”, IN CUI IL CATTIVO È UN SERIAL KILLER MASCHIO CHE SI VESTE DA DONNA PER UCCIDERE LE SUE VITTIME – “LA MORALE DEL LIBRO È: NON FIDATEVI MAI DI UN UOMO TRAVESTITO” SI LEGGE NELLA RECENSIONE DEL 'DAILY TELEGRAPH' CHE È BASTATA PER SCATENARE UNA TEMPESTA DI INSULTI SUI SOCIAL DELLA SCRITTRICE – MA LA VERITÀ SEMBRA ESSERE UN’ALTRA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.ilmessaggero.it"

     

    jk rowling jk rowling

    JK Rowling, la “mamma” di Harry Potter, di nuovo accusata di transfobia. Nel suo ultimo libro, infatti, il cattivo è un serial killer maschio che si veste da donna per uccidere le sue vittime.

     

    “Troubled Blood”, scritto dalla Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, uscirà il 15 settembre nel Regno Unito e racconta le gesta del detective Cormoran Strike, impegnato a capire cosa è successo a Margot Bamborough, comparsa nel nulla. Il detective teme che la donna sia caduta vittima di Dennis Creed, che è stato soprannominato un “serial killer travestito” per aver ucciso le sue vittime indossando abiti femminili.

     

    rowling rowling

    La recensione

    Una prima recensione del libro di 900 pagine è apparsa sul Daily Telegraph. Il critico del magazine britannico afferma che «la morale del libro sembra essere: non fidatevi mai di un uomo travestito». Immediatamente, l'opinione negativa ha fatto il giro del web e la Rowling ha visto di nuovo il suo profilo Twitter sommerso di accuse di omofobia e transfobia.

     

    j k rowling j k rowling

    Follower furiosi si sono precipitati su Twitter per condividere i loro pensieri, rendendo #RIPJKRowling uno dei principali trend Twitter del Regno Unito. In minoranza i lettori che, invece, hanno detto che «Troubled blood» non è affatto transfobico e che i detrattori sono troppo ansiosi e dovrebbero leggerlo prima di saltare alle conclusioni. Il giornalista dell'«Observer» Nick Cohen ha scritto: «Ho letto l'ultimo romanzo di Strike e dire che è anti-trans è una cazzata totale. Non posso dire perché senza rivelare il finale.

     

    jk rowling jk rowling

    Quindi finché non lo leggerete voi stessi, cosa che dovreste fare, dovrete fidarvi di me». «Non è anti-trans in quanto tale - gli risponde su Twitter un follower - ma gioca con il timore che le donne trans siano maschi cis che vogliono copiare le donne». Alché Cohen ha risposto: «Leggi il dannato libro».

    rowling rowling jk rowling jk rowling JK ROWLING JK ROWLING jk rowling jk rowling JK ROWLING JK ROWLING JK Rowling povera e depressa prima di Harry Potter JK Rowling povera e depressa prima di Harry Potter rowling rowling JK ROWLING E IL NUOVO LIBRO SU HARRY POTTER JK ROWLING E IL NUOVO LIBRO SU HARRY POTTER

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport