DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
Dagotraduzione dell'articolo di David McCormack per "MailOnline"
à una vera e propria caccia all'uomo quella scatenata nei confronti dell'artista e graffitaro Banksy, che da un mese è a New York. Un uomo ha pubblicato martedì su Twitter diverse foto dichiarando "ho trovato Banksy".
L'uomo, dal suo account @DjJonHenry, ha postato quattro fotografie che mostrano un gruppo di uomini e due camion utilizzati per alcuni delle opere più recenti di Banksy: Sirene degli agnelli e Cascata. Le fotografie sono state scattate in un magazzino nella zona di Red Hook a Brooklyn e l'utente ha avvicinato gli uomini dopo aver riconosciuto i veicoli.
Quando il fotografo improvvisato ha chiesto dove fosse Banksy, gli uomini si sono rifiutati di rispondere, anche se è probabile che potesse essere l'uomo in cima al camion perché era quello che stava dirigendo gli altri e parlava con un accento inglese.
Dopo la sua dichiarazione piuttosto provocatoria di aver trovato Banksy, Henry poi fatto marcia indietro sulle sue affermazioni dopo aver ricevuto un diluvio di tweet negativi dai fan dell'artista di strada che lo hanno accusato di mettere in pericolo la permanenza dell'artista nella città .
Altre fonti, tra cui Gothamist, hanno ipotizzato che l'uomo alla sinistra del veicolo potrebbe essere Banksy perché mostra una sorprendente somiglianza con una foto che ritraeva l'artista, pubblicato dal Mail Online nel 2008.
Questo è il secondo avvistamento dell'artista in questi ultimi giorni. La settimana scorsa un uomo con un cappello in testa e tuta sporchi di vernice è stato fotografato cercando di riparare "un'opera in movimento" in un furgone che si era rotto. Diverse fonti giornalistiche hanno riferito che l'uomo era Banksy.
Anche se l'artista non ha mai confermato la sua identità , è probabile che il suo verone nome sia Robin Gunningham e che sia originario di Bristol, in Inghilterra.
Altre fotografie che probabilmente mostravano Banksy sono state scattate a Santa Monica nel 2011 e East London nel 2007.
Entrambe le immagini mostrano un uomo bianco tra i 30 e i 40 anni, di corporatura media e capelli castani, compatibili con l'ultima immagine.
Banksy, il cui lavori sono dipinti sui lati degli edifici intorno a Bristol, Londra e in altre città , ha sempre insistito sul fatto che non rivelerà mai la sua vera identitÃ
OPERE DI BANKSY IN VENDITA A CENTRAL PARK OPERA DI BANKSY A NEW YORK CAVALLI E MORTE IN IRAQ OPERA DI BANKSY A NEW YORK CAVALLI E MORTE IN IRAQ OPERE DI BANKSY A NEW YORK OPERE DI BANKSY A NEW YORK OPERE DI BANKSY A NEW YORK OPERE DI BANKSY A NEW YORK MURALES DI BANKSY banksy intervistato nel film banksy van
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…