• Dagospia

    IN RUSSIA BASTA AVER LAVORATO CON GLI AMERICANI PER ESSERE IDENTIFICATO COME NEMICO – ROBERT SHONOV, EX FUNZIONARIO DELL’AMBASCIATA AMERICANA A MOSCA, È STATO ARRESTATO CON L’ACCUSA DI “COLLABORAZIONE SU BASE RISERVATA CON UNO STATO ESTERO”. IN PRATICA: SPIONAGGIO – SHONOV RISCHIA UNA PENA DI OTTO ANNI DI CARCERE ED È ORA DETENUTO NELLA FAMIGERATA PRIGIONE DI LEFORTOVO, A MOSCA…


     
    Guarda la fotogallery

    RUSSIA: TASS, 'ARRESTATO EX DIPENDENTE AMBASCIATA USA'

    putin biden putin biden

    (ANSA) - I servizi di sicurezza russi (Fsb) avrebbero accusato un ex funzionario dell'ambasciata americana in Russia di "collaborazione su base riservata con uno Stato estero o un'organizzazione internazionale o straniera": lo riferisce l'agenzia di stampa statale russa Tass citando fonti nelle forze dell'ordine russe secondo cui la persona accusata si troverebbe in custodia cautelare dopo essere stata arrestata.

     

    Le presunte accuse rivolte all'ex funzionario dell'ambasciata americana non sono verificabili in modo indipendente né sono verificabili le dichiarazioni della Tass. Le relazioni tra Mosca e gli Stati Uniti sono piuttosto tese e si sono ulteriormente deteriorate dopo l'inizio dell'invasione dell'Ucraina da parte delle truppe russe. Negli ultimi anni si sono registrati diversi casi di cittadini americani arrestati in Russia con accuse che Washington ritiene di matrice politica.

    PUTIN BIDEN PUTIN BIDEN

     

    RUSSIA: EX DIPENDENTE CONSOLATO USA IN CELLA, 'SPIONAGGIO'

     (ANSA) - I servizi segreti russi (Fsb) hanno arrestato a Vladivostok Robert Shonov, un ex dipendente del consolato Usa di quella città, e lo hanno accusato di collaborazione segreta illegale con stranieri, un reato punibile con una pena sino a otto anni di carcere. Lo scrive il Guardian citando la Tass. L'uomo è ora detenuto nella famigerata prigione di Lefortovo, a Mosca. 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport