
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
S’È SPACCATA LA POLONIA – HA GIURATO IL NUOVO PRESIDENTE POLACCO, KAROL NAWROCKI, LO STORICO 42ENNE SENZA ESPERIENZA POLITICA SOSTENUTO DAL PARTITO DI ESTREMA DESTRA, IL PIS DI KACZYNSKI – CON LUI AL VERTICE DELLO STATO, SI COMPLICA IL PIANO DI RIFORME DEL GOVERNO EUROPEISTA DI DONALD TUSK – IL PRIMO DISCORSO DI NAWROCKI: “SARÒ LA VOCE DEI CITTADINI CHE VOGLIONO SOVRANITÀ E SICUREZZA. NO ALL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA E NO ALL’EURO” (VARSAVIA NON HA MAI ADOTTATO LA MONETA UNICA, HA MANTENUTO LO ZLOTY)
karol nawrocki giura come presidente polacco 2
(Adnkronos/dpa) - Il nuovo presidente polacco di destra, Karol Nawrocki, ha prestato giuramento presso l'Assemblea nazionale e rilasciato immediatamente una dichiarazione anti-immigrazione e anti-euro. "No all'immigrazione clandestina, sì allo zloty, no all'euro", ha dichiarato Nawrocki nel suo discorso inaugurale ribadendo: "Sarò la voce dei cittadini che vogliono sovranità e sicurezza".
Il presidente 42enne, che si è candidato come indipendente, ha vinto il ballottaggio all'inizio di giugno con un piccolo margine sul sindaco liberale di Varsavia, Rafan Trzaskowski. La Polonia non ha ancora adottato l'euro e il partito di opposizione nazionalista conservatore (Pis), che ha sostenuto Nawrocki, si oppone alla sua adozione.
Oltre a essere un euroscettico, Nawrocki è anche un grande sostenitore del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e si prevede che tenterà di portare grandi cambiamenti politici in Polonia. La vittoria di Nawrocki ha segnato una significativa sconfitta politica per il governo filoeuropeo del primo ministro, Donald Tusk. Il neo presidente polacco succede ad Andrzej Duda.
karol nawrocki giura come presidente polacco
donald tusk rafal trzaskowski
TRZASKOWSKI E NAWROCKI 15
TRZASKOWSKI NAWROCKI 67
karol nawrocki
TRZASKOWSKI NAWROCKI
karol nawrocki
KAROL NAWROCKI DONALD TRUMP
karol nawrocki giura come presidente polacco
karol nawrocki dopo il giuramento
karol nawrocki dopo il giuramento 1
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…