DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
LE FOCHE A “DOMENICA IN”
Giampiero Valenza per www.ilmessaggero.it
«Non possiamo perdere l'ottimismo, dobbiamo mantenere i nervi saldi e comportarci bene. Dobbiamo avere una specie di lockdown personale e seguire una serie di comportamenti rispettosi della salute pubblica e della salute altrui».
A dirlo è l'immunologo Francesco Le Foche in diretta a Domenica In. A una domanda di Mara Venier su «quando se ne uscirà» dall'emergenza Covid, Le Foche spiega: «Credo che questo virus se ne andrà quando usciranno gli anticorpi monoclonali fruibili e il vaccino».
In riferimento alla produzione su scala industriale degli anticorpi monoclonali, sottolinea: «Li potremo avere intorno a gennaio e febbraio». «Sono il ponte per il vaccino, perché si tratta di un'immunoterapia passiva - aggiunge - Poi, con il vaccino, arriverà l'immunoterapia attiva».
Sul futuro vaccino, Le Foche dice come «probabilmente ci vorranno più dosi, almeno due o tre». Secondo le stime dell'immunologo, dall'emergenza Covid, «tra la primavera e l'estate ne potremo uscire».
stabilimento regeneron 2FRANCESCO LE FOCHE coronavirus anticorpi stabilimento regeneron east greenbush CORONAVIRUS ANTICORPIfrancesco le focheFRANCESCO LE FOCHEstabilimento regeneron 1FRANCESCO LE FOCHE MARA VENIER francesco le foche
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…