DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGONEWS
D614G - LA MUTAZIONE DEL COVID 19
Uno studio di un laboratorio sudafricano che per sei mesi ha utilizzato campioni di Covid-19 prelevati da un individuo immunodepresso, ha dimostrato che il virus si è evoluto diventando più pericoloso, indicando che una nuova variante potrebbe causare malattie peggiori dell'attuale predominante ceppo omicron.
Secondo uno studio di laboratorio, il prossimo ceppo di Covid-19 potrebbe essere più pericoloso.
La ricerca, condotta dallo stesso laboratorio che l'anno scorso aveva testato per la prima volta il ceppo Omicron contro i vaccini, ha utilizzato campioni di una persona infettata dall'HIV.
Il virus ha inizialmente causato lo stesso livello di fusione e morte cellulare del ceppo omicron BA.1, ma con l'evoluzione i livelli sono aumentati fino a diventare simili alla prima versione del coronavirus identificata a Wuhan in Cina.
Guidato da Alex Sigal dell'Africa Health Research Institute di Durban, lo studio indica che l'agente patogeno potrebbe continuare a mutare e una nuova variante potrebbe causare malattie più gravi e morte rispetto al ceppo omicron, relativamente mite. Lo studio non è ancora stato sottoposto a revisione paritaria e si basa esclusivamente sul lavoro di laboratorio su campioni di un solo individuo.
evoluzione variante omicron laboratorio
Sigal e altri scienziati hanno precedentemente ipotizzato che varianti come la beta e la omicron - entrambe inizialmente identificate nell'Africa meridionale - possano essersi evolute in persone immunodepresse come quelle affette da HIV. Il lungo tempo necessario a questi individui per scrollarsi di dosso la malattia permette al virus di mutare e di diventare più abile nell'eludere gli anticorpi.
Secondo Christian Drosten, il più importante virologo tedesco, la Cina, dove la politica del vaccino zero ha finora limitato il contagio, potrebbe generare una nuova variante se le infezioni prendessero piede e si verificasse un'impennata dei casi.
La copertura vaccinale della Cina non è elevata tra gli anziani e ha utilizzato esclusivamente vaccini prodotti in patria che non si sono dimostrati efficaci come quelli prodotti da Pfizer Inc. e Moderna Inc.
covid 19 variante omicron sud africaalex sigal 1christian drosten laboratorioevoluzione covid 19
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…