malattia covid russia virus

LA PROSSIMA PANDEMIA ARRIVA DALLA RUSSIA – UNA MISTERIOSA MALATTIA CHE PROVOCA FORTI FEBBRI STA FUNESTANDO IL PAESE DI PUTIN: I SINTOMI INIZIALI SONO SIMILI AL COVID, CON DEBOLEZZA E DOLORI MUSCOLARI, POI I PAZIENTI INIZIANO A TOSSIRE SANGUE E NEL GIRO CINQUE GIORNI PEGGIORANO – I POST ALLARMATI SU TELEGRAM NON HANNO TROVATO CONFERMA DA PARTE DELLE AUTORITÀ – POTREBBE TRATTARSI DI MYCOPLASMA PNEUMONIAE, UN’INFEZIONE NOTA ANCHE COME “POLMONITE CAMMINANTE” E PUÒ CAUSARE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Traduzione dell’articolo di Luke Andrews senior  per https://www.dailymail.co.uk/

 

post telegram sul nuovo virus in russia.

Un misterioso focolaio che provoca forti febbri e casi in cui i pazienti tossiscono sangue è stato segnalato in Russia.

 

Secondo i media locali e i post sui social network, la malattia inizia con sintomi simili al Covid, come debolezza e dolori muscolari.

 

Ma entro cinque giorni, i sintomi evolvono in febbre alta fino a 39°C e una tosse persistente e sanguinolenta. Alcuni post su Telegram, la piattaforma di messaggistica russa, indicano che i casi sono stati segnalati in più città, ma le autorità non hanno confermato quanti siano i contagi o i ricoveri registrati.

 

I post affermano anche che i pazienti sono risultati negativi al Covid e all’influenza, e che i medici stanno annotando come diagnosi “infezione acuta delle vie respiratorie superiori di origine non specificata”.

 

Il focolaio è stato inizialmente segnalato nel gruppo Telegram SHOT, che si dice includa membri delle agenzie federali russe, e successivamente riportato anche dai media locali.

 

malato in ospedale

[…]

 

Nel post dell’app di messaggistica, pubblicato il 29 marzo e visualizzato più di 430.000 volte, si lancia l’allarme per un’epidemia causata da un virus misterioso.

 

Uno dei post mostra una donna, identificata solo come Alexandra, che ha raccontato di essere stata contagiata da questo misterioso virus.

 

Il post tradotto recita:

 

“In Russia è comparso un virus sconosciuto. Come ha scoperto SHOT, chi è stato contagiato soffre da settimane di febbre alta e forti attacchi di tosse con sangue, mentre i test per Covid e influenza risultano negativi.

 

post telegram sul nuovo virus in russia

I sintomi sono identici per tutti i malati: tutto inizia con i soliti dolori e la debolezza, ma dopo un paio di giorni il virus ‘ti abbatte’ completamente ed è impossibile alzarsi dal letto. Con febbre fino a 39 gradi, i russi segnalano una tosse così forte da portare alle lacrime.”

 

Alexandra ha riferito che, anche dopo una settimana di malattia e l’assunzione di antibiotici, gli attacchi di tosse continuavano e che, al quinto giorno, ha iniziato a notare sangue nella tosse.

 

I suoi test per Covid e influenza sono risultati negativi, ha detto, mentre i medici le avrebbero riferito di stare segnalando numerosi casi di un virus strano.

 

Nel post si ipotizza che possa trattarsi di Mycoplasma pneumoniae, un’infezione che può causare sintomi simili all’influenza e polmonite nei pazienti.

 

Wuhan Institute of Virology - laboratori a wuhan

È anche nota come “polmonite camminante”, perché colpisce senza costringere a letto la maggior parte delle persone. È stata responsabile di un focolaio negli Stati Uniti alla fine dello scorso anno che ha colpito i bambini, con genitori che riferivano difficoltà respiratorie nei figli.

 

Rospotrebnadzor, l’agenzia russa che si occupa di sanità pubblica, ha dichiarato di star indagando sulle segnalazioni.

 

Ma oggi ha smentito il tutto, affermando in un comunicato che non vi è “alcuna evidenza della circolazione di un nuovo o non identificato virus sul territorio della Federazione Russa”.

 

post telegram sul nuovo virus in russia

Ha aggiunto che i casi di Covid e influenza sono in calo in Russia, mentre i casi di polmonite risultano stabili.

 

Gennady Onishchenko, dell’Accademia Russa delle Scienze, ha dichiarato all’agenzia di stampa TASS:

 

“A San Pietroburgo abbiamo l’Istituto Pasteur, che si occupa solo di influenza, e il suo rapporto ufficiale non contiene alcuna informazione su un nuovo virus.

Pertanto, non ignoriamo completamente queste informazioni… [ma], molto probabilmente, non c’è nessun nuovo virus. Non facciamone un caso mediatico.”

 

Non sono state segnalate misure di contenimento o controllo delle infezioni in Russia, mentre i funzionari avrebbero avvertito che “diffondere informazioni non verificate sulla salute pubblica può portare a panico inutile”. […]

COVID RUSSIAvirus hmpv 5virus hmpv 3VIRUS AVIARIA - UCCELLICOVID RUSSIAputin visita ospedale pazienti covid19 5putin visita ospedale pazienti covid19 7virus hmpv 6