
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
MUSICA, DOTTORE! – A LONDRA UNA 53ENNE HA SUONATO IL VIOLINO DURANTE L’ASPORTAZIONE DI UN TUMORE AL CERVELLO: PER LA VIOLINISTA C’ERA IL RISCHIO DI PERDERE IL CONTROLLO DELLA MANO SINISTRA, MA I MEDICI HANNO STUDIATO IL SUO CERVELLO IN SALA OPERATORIA, INDIVIDUANO QUELLE AREE DA NON TOCCARE PER NON CREARE DANNI PERMANENTI… VIDEO
DAGONEWS
«Ricordo che mi hanno detto: “Suona, suona” e io ho preso in mano il mio violino». Dagmar Turner ha 53 anni, è una violinista e mai avrebbe voluto che la rimozione di quel tumore al cervello le togliesse la possibilità di continuare a fare musica.
Una preoccupazione non ignorata dai suoi medici del King's College Hospital di Londra che l’hanno sottoposta a un intervento accertandosi di non danneggiare le aree del cervello che le permettevano di suonare. E per farlo c’era un solo modo: permetterle di suonare durante l’operazione e studiare dentro la sua scatola cranica per identificare quali aree non andavano toccate.
Durante l’operazione durata sei ore i medici hanno rimosso il 90% del tumore consentendole di non perdere la capacità di controllare la sua mano sinistra, fondamentale per continuare a suonare il violino.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…