FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
NON NE USCIREMO MAI: LA PERCENTUALE DELLE REINFEZIONI DI COVID È IN AUMENTO! NEGLI ULTIMI SETTE GIORNI È PARI AL 9,5%, RISPETTO ALL’8,4 DELLA SETTIMANA PRECEDENTE. ALMENO SULLA CARTA: I CASI REALI SONO MOLTI DI PIÙ, CONSIDERANDO CHE IN TANTI SI FANNO UN TAMPONE A CASA SENZA COMUNICARE LA POSITIVITÀ – LA BUONA NOTIZIA È CHE IL VACCINO FUNZIONA CONTRO LA MALATTIA SEVERA: LA COPERTURA È DELL’86% PER CHI HA RICEVUTO IL BOOSTER
Negli ultimi sette giorni la percentuale di reinfezioni sul totale dei casi segnalati risulta pari al 9,5%, in aumento rispetto alla settimana precedente quando il dato era pari all'8,4%. E' quanto emerge dall'aggiornamento settimanale del report esteso dell'Iss. Dal 24 agosto 2021 al 28 giugno 2022 sono stati segnalati 587.347 casi di reinfezione, pari a 4.0% del totale dei casi notificati.
Numero di contagiati molto maggiore
"In questa fase, caratterizzata dalla circolazione di varianti altamente trasmissibili - sottolineano gli esperti dell'Istituto superiore di sanità - c'è verosimilmente stato un forte aumento della quota di persone che hanno avuto un'infezione non notificata ai sistemi di sorveglianza per motivi legati a fenomeni di sottodiagnosi o 'autodiagnosi'. Questo potrebbe portare alla sottostima del tasso di incidenza, e quindi del rischio relativo, ed efficacia vaccinale".
I No Vax rischiano di più
L'efficacia del vaccino (riduzione percentuale del rischio nei vaccinati rispetto ai non vaccinati) nel periodo di prevalenza Omicron (a partire dal 3 gennaio 2022) nel prevenire i casi di malattia severa è "pari a 68% nei vaccinati con ciclo completo da meno di 90 giorni, 68% nei vaccinati con ciclo completo da 91 e 120 giorni, 70% nei vaccinati che hanno completato il ciclo vaccinale da oltre 120 giorni e pari all'86% nei soggetti vaccinati con dose aggiuntiva/booster". L'efficacia del vaccino nel prevenire la diagnosi di infezione da Sars-CoV-2 è: "pari al 39% entro 90 giorni dal completamento del ciclo vaccinale, 31% tra i 91 e 120 giorni, 46% oltre 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale e pari al 53% nei soggetti vaccinati con dose aggiuntiva/booster".
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…