
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
SOS IN VATICANO: SALVATE PREVOST DA VANCE! – PER LA MESSA DI INTRONIZZAZIONE DI LEONE XIV, PRIMO PAPA STATUNITENSE NELLA STORIA, POTREBBE TORNARE A ROMA IL VICE PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI – VANCE È STATO L'ULTIMO LEADER STRANIERO A INCONTRARE PAPA FRANCESCO POCHE ORE PRIMA DELLA SUA MORTE – I CARDINALI STATUNITENSI: “NON È STATO UN CONCLAVE ELETTORALE. PREVOST È STATO ELETTO PER FARE DA UNIFICATORE...”
Estratto dell’articolo da www.repubblica.it
[...] Per la messa di intronizzazione di Leone XIV, primo papa statunitense nella storia, potrebbe tornare a Roma il vice presidente degli Stati Uniti JD Vance.
Accompagnato dalla moglie Usha, JD Vance, convertitosi al cattolicesimo nel 2019, era stato l'ultimo leader straniero a incontrare papa Francesco il sabato di Pasqua, due giorni prima della morte di Bergoglio.
[...]
robert francis prevost papa leone xiv
Per i porporati americani l’elezione di Robert Prevost, oggi papa Leone XIV, non è stata una scelta di contrappeso all’elezione del presidente Donald Trump. Così sostiene il cardinale Timothy Dolan, ultraconservatore arcivescovo di New York e vicinissimo al presidente Usa, secondo cui Prevost è stato eletto per fungere da unificatore all'interno della Chiesa e in tutto il mondo.
Sulla stessa linea il cardinale Wilton Daniel Gregory, arcivescovo di Washington, per il quale il conclave non è stato "una continuazione delle elezioni politiche americane". "Non è stato un conclave elettorale: è stato il desiderio di rafforzare la fede cristiana nel popolo di Dio", ha detto Gregory. [...]
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…
DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI…
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…