
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
SOS IN VATICANO: SALVATE PREVOST DA VANCE! – PER LA MESSA DI INTRONIZZAZIONE DI LEONE XIV, PRIMO PAPA STATUNITENSE NELLA STORIA, POTREBBE TORNARE A ROMA IL VICE PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI – VANCE È STATO L'ULTIMO LEADER STRANIERO A INCONTRARE PAPA FRANCESCO POCHE ORE PRIMA DELLA SUA MORTE – I CARDINALI STATUNITENSI: “NON È STATO UN CONCLAVE ELETTORALE. PREVOST È STATO ELETTO PER FARE DA UNIFICATORE...”
Estratto dell’articolo da www.repubblica.it
[...] Per la messa di intronizzazione di Leone XIV, primo papa statunitense nella storia, potrebbe tornare a Roma il vice presidente degli Stati Uniti JD Vance.
Accompagnato dalla moglie Usha, JD Vance, convertitosi al cattolicesimo nel 2019, era stato l'ultimo leader straniero a incontrare papa Francesco il sabato di Pasqua, due giorni prima della morte di Bergoglio.
[...]
robert francis prevost papa leone xiv
Per i porporati americani l’elezione di Robert Prevost, oggi papa Leone XIV, non è stata una scelta di contrappeso all’elezione del presidente Donald Trump. Così sostiene il cardinale Timothy Dolan, ultraconservatore arcivescovo di New York e vicinissimo al presidente Usa, secondo cui Prevost è stato eletto per fungere da unificatore all'interno della Chiesa e in tutto il mondo.
Sulla stessa linea il cardinale Wilton Daniel Gregory, arcivescovo di Washington, per il quale il conclave non è stato "una continuazione delle elezioni politiche americane". "Non è stato un conclave elettorale: è stato il desiderio di rafforzare la fede cristiana nel popolo di Dio", ha detto Gregory. [...]
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…
DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO…
DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI…
DAGOREPORT: DECARO CI COSTI! - INCASSATO IL PASSO INDIETRO DI EMILIANO, DECARO NON MOLLA: AUSPICA…