• Dagospia

    SARÀ MICA MARCO GERVASONI IL PROFESSORE PERQUISITO NELL’AMBITO DELL’INDAGINE PER MINACCE E OFFESE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? IL PROFILO SEMBRA CORRISPONDERE: HA 53 ANNI E INSEGNA ALL’UNIVERSITÀ DEL MOLISE - IN TOTALE LE PERSONE INDAGATE DALLA PROCURA DI ROMA SONO 11. TRA LORO ANCHE UN PENSIONATO, UN OTTICO, DUE GIORNALISTI DI TESTATE ONLINE – IL TWEET-SPOILER DI FELTRI: "GIÙ LE MANI DA GERVASONI, OTTIMO PROFESSORE ED ECCELLENTE EDITORIALISTA CON L'UNICO VIZIO DI NON ESSERE DI SINISTRA"


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

     

    MARCO GERVASONI 1 MARCO GERVASONI 1

     (ANSA) - ROMA, 11 MAG - Insegna all'Università del Molise il professore, 53 enne nato a Roma, perquisito oggi nell'ambito dell'indagine della Procura capitolina per le minacce e offese al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. In totale sono 11 le persone indagate nel procedimento coordinato dai sostituti procuratori Eugenio Albamonte e Gianfederica Dito che hanno affidato ai carabinieri del Ros l'attività istruttoria.

     

    Tra loro figurano anche un pensionato, un ottico, due giornalisti di testate online, l'impiegato amministrativo di un ospedale di Roma e uno studente. Sono accusati di offesa all'onore e al prestigio del presidente della Repubblica e istigazione a delinquere.

    sergio mattarella in visita al cimitero di castegnato 7 sergio mattarella in visita al cimitero di castegnato 7

     

    Tre degli indagati sono militanti di estrema destra che avrebbero avuto contatti tra loro nelle strategia legata ai messaggi minacciosi postati sui social network. I messaggi sono stati pubblicati dall'aprile del 2020 e fino al febbraio del 2021 e prendono di mira le scelte fatte dall'Italia per contrastare la diffusione del Coronavirus.

    i tweet di marco gervasoni 4 i tweet di marco gervasoni 4 i tweet di marco gervasoni 1 i tweet di marco gervasoni 1 SERGIO MATTARELLA COME IL VIANDANTE SUL MARE DI NEBBIA DI CASPAR DAVID FRIEDRICH - BY LUGHINO/SPINOZA SERGIO MATTARELLA COME IL VIANDANTE SUL MARE DI NEBBIA DI CASPAR DAVID FRIEDRICH - BY LUGHINO/SPINOZA i tweet di marco gervasoni 2 i tweet di marco gervasoni 2 MARCO GERVASONI MARCO GERVASONI i tweet di marco gervasoni 6 i tweet di marco gervasoni 6 i tweet di marco gervasoni 5 i tweet di marco gervasoni 5 i tweet di marco gervasoni i tweet di marco gervasoni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport