• Dagospia

    "TORNARE AL NAPOLI? DOPO LA JUVE POTREI ANCHE SMETTERE DI ALLENARE”, SARRI SCUOTE LA VIGILIA DEL BIG MATCH DEL SAN PAOLO: “FISCHI? LI CONSIDEREREI UNA MANIFESTAZIONE D’AFFETTO. ERO A NAPOLI QUANDO LA JUVE HA PAGATO LA CLAUSOLA DI HIGUAIN E POSSO DIRE CHE I FISCHI AL PIPITA ERANO INGIUSTI” - SUL POSSIBILE SCAMBIO DE SCIGLIO-KURZAWA CON IL PSG FRENA


     
    Guarda la fotogallery

    Filippo Bonsignore per corriere.it

     

    sarri sarri

    «Ritornare un giorno a Napoli? Dopo la Juve potrei anche smettere». Maurizio Sarri allontana anche in modo clamoroso la possibilità di tornare un giorno sulla panchina azzurra. «Di botto, posso dire che dopo questa esperienza potrei anche smettere. Dipende quante energie mi saranno rimaste e se penserò di poter fare ancora bene, ma in questo momento non ho questi pensieri».

     

    Il tecnico bianconero poi chiarisce il concetto: «La pressione è un falso mito, quella che uno sente è quella che si pone autonomamente; non è questo il punto. Resta da vedere le energie che rimangono: se uno è svuotato e sente di non aver più motivazioni è giusto smettere. Io in questo momento me le sento ma questa domanda mi trasporta un po’ avanti nel tempo e non so se tra due anni, alla scadenza del contratto, sarà lo stesso. Se sì, sarà giusto proseguire ma ci sta che, con il cervello che inizia a perdere colpi, decida di continuare comunque, facendo una caz…».

    maurizio sarri foto mezzelani gmt003 maurizio sarri foto mezzelani gmt003

     
    Al San Paolo da avversario

    Intanto, il tecnico bianconero torna a Napoli per la prima volta da avversario: “E’ chiaro che per me sarà partita particolare ma è altrettanto chiaro che non rischio di spendere energie per un aspetto personale rispetto ad un obiettivo collettivo, che è quello di giocare partita di alto livello per portare a casa punti”. E in caso di fischi? “Li considererei una manifestazione d’affetto.

    maurizio sarri foto mezzelani gmt001 maurizio sarri foto mezzelani gmt001

     

    Ero a Napoli quando la Juve ha pagato la clausola di Higuain e posso dire che i fischi al Pipita erano ingiusti”. Sarri non si fida della squadra di Gattuso così lontana dal vertice: “Le squadre forti, anche se attraversano momenti difficili, rimangono pericolosissime in una partita secca. Il Napoli ha una classifica strana, che non corrisponde a ciò che sta esprimendo e in più viene da una vittoria che lo può rilanciare”. L’allenatore della Juve come sempre non si cura del mercato.

     

    il cardinale sarri e il sangue di san gennaro il cardinale sarri e il sangue di san gennaro

    Sul possibile scambio De Sciglio-Kurzawa con il Psg frena: “Kurzawa lo conosco poco, una cosa è studiare un giocatore, un’altra guardarlo in tv mentre si cena con la famiglia. E poi il direttore Paratici mi ha detto che è solo un’ipotesi non c’è nulla di definitivo”. Mentre sull’arrivo di Eriksen all’Inter chiarisce: “E’ un giocatore di grande levatura; da qui a pensare che possa cambiare l’equilibrio di un campionato è un passo successivo ma a noi non interessa. Noi siamo competitivi e il nostro obiettivo è quello di rendere al 100% delle nostre possibilità, cosa che finora abbiamo fatto solo per spezzoni di partita”.

    dybala sarri dybala sarri sarri guardiola sarri guardiola sarri sarri sarri sarri IL DITO MEDIO DI MAURIZIO SARRI AI TIFOSI DELLA JUVENTUS IL DITO MEDIO DI MAURIZIO SARRI AI TIFOSI DELLA JUVENTUS sarri sarri sarri insigne napoli sarri insigne napoli cr7 sarri cr7 sarri ronaldo sarri ronaldo sarri cr7 sarri cr7 sarri dybala sarri dybala sarri

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport