• Dagospia

    SCANDALO AI MONDIALI UNDER 20 - DANIEL BAMEYI, IL CAPITANO DELLA NIGERIA CHE HA BATTUTO L'ITALIA AL TORNEO IN CORSO IN ARGENTINA, FINISCE NELLA BUFERA, DOPO CHE È STATO SCOPERTO CHE LA SUA SQUADRA DI APPARTENENZA NON ESISTE! - NELLA LISTA FIFA, IL DIFENSORE 17ENNE VIENE INDICATO COME PROVENIENTE DAL "YUM YUM FC" MA, NEI DOCUMENTI UFFICIALI DELLA FEDERCALCIO NIGERIANA NON ESISTE TRACCIA DEL CLUB - LA STAMPA NIGERIANA HA ANCHE ALIMENTATO DUBBI SULL'ETÀ DI BAMEYI, VISTO CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    Daniel Bameyi Daniel Bameyi

    Estratto dell'articolo di Michele Mazzeo per www.fanpage.it

     

    […] il Mondiale Under 20 […] ha regalato un primo mistero che può trasformarsi in uno scandalo. Dopo la vittoria contro l'Italia nella seconda gara del girone infatti il capitano della Nigeria Daniel Bameyi, protagonista di una grande prestazione, è finito sui taccuini di tanti osservatori europei.

     

    Daniel Bameyi Daniel Bameyi

    Questi riflettori puntati improvvisamente su di lui hanno però fatto emergere diversi dubbi riguardo al calciatore 17enne. Sulla lista della FIFA infatti il giovanissimo terzino destro o all'occorrenza difensore centrale viene segnalato come proveniente dal club Yum Yum FC. Nulla di strano se non fosse che nessuno in Nigeria ha mai sentito parlare di quella squadra.

     

    Daniel Bameyi Daniel Bameyi

    Di questo presunto team infatti nei documenti ufficiali della Federcalcio nigeriana (NFF) non esiste traccia così come nei siti specializzati. […] Come se non bastasse anche la stampa locale non sembra mai aver saputo dell'esistenza di questo team, tanto che già prima del Mondiale Under 20 la testata Own Goal Nigeria aveva indagato per cercare di capire da dove provenisse davvero questo giocatore.

     

    Daniel Bameyi Daniel Bameyi

    […] La stessa testata solleva dubbi anche sulla reale età di Daniel Bameyi sottolineando come, nonostante abbia appena compiuto di 17 anni e sia comparso sulla scena calcistica nazionale all'improvviso, oltre ad essere diventato subito il capitano dell'Under 20 nonostante la presenza di ragazzi molto più esperti di lui, è stato già convocato sia nell'Under 23 che nella Nazionale maggiore della Nigeria.

    Daniel Bameyi Daniel Bameyi Daniel Bameyi Daniel Bameyi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport