MANOVRA: BITONCI A COMI,LA PROPORREMO PER PROGRAMMA CUCINA...
LARA COMI
(ANSA) - Botta e risposta definito subito "sessista" tra il sottosegretario Massimo Bitonci e l'europarlamentare di FI, Lara Comi su La 7. All'eurodeputata azzurra che incalzava l'esponente del governo sulle misure previste nella manovra chiedendo con insistenza "Si fa o non si fa?", l'ex sindaco di Padova risponde sorridente: "La proporremo a La7 per condurre un programma di cucina...". Battuta che lascia esterrefatta la Comi e scatena la protesta delle parlamentari di Forza Italia che accusano di "sessismo" Bitonci e il governo giallo-verde.
MASSIMO BITONCI
MANOVRA: FI CAMPANIA,LEGA PRENDA DISTANZE DA COMMENTO BITONCI
(ANSA) - "Un insulto di chiara matrice sessista è un fatto di per sé grave. Se a pronunciarlo è un membro del governo in carica la circostanza assume contorni gravissimi". Così il coordinamento regionale campano di Forza Italia commentando le affermazioni del sottosegretario Massimo Bitonci (Lega) nel corso della trasmissione televisiva Omnibus andata in onda su La7, in contraddittorio con l'europarlamentare di Fi Lara Comi.
LARA COMI
"Indipendentemente dalla maleducazione e dall'arroganza espressa con il suo vergognoso intervento - aggiunge la nota del Coordinamento - le affermazioni di Bitonci svelano in pieno una inaccettabile indole sessista". "Su quanto accaduto ci auguriamo una netta presa di distanza dei colleghi del carroccio e l'immediata e pubblica censura di comportamenti di questo genere", conclude il Coordinamento campano di Forza Italia.