• Dagospia

    SCIOCCHEZZAIO DA ERGASTOLO!IL MEDICO DI MESSINA DENARO È MASSONE, IL GRANDE ORIENTE D’ITALIA LO SOSPENDE” PERCHÉ INDAGATO. FOSSE PARLAMENTARE, RESTEREBBE TRANQUILLAMENTE IN CARICA” - “HA TRE TATUAGGI: 8 OTTOBRE 1981, LA FRASE TRA LE SELVAGGE TIGRI E IL MOTTO AD AUGUSTA PER ANGUSTA”. CHI LO HA DETTO AI GIORNALI? I FUNZIONARI DEL CARCERE? LO HANNO VISTO NUDO? CONTRO LA SUA VOLONTÀ? O GLIELI HA MOSTRATI LUI? PERCHÉ?” – “IL PROCURATORE GENERALE DI PALERMO LIA SAVA: “VESTE ARMANI MA RESTA UNO STRAGISTA. VANITÀ…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Daniela Ranieri per “il Fatto quotidiano”

     

    OSAMA BIN LADEN MATTEO MESSINA DENARO MEME OSAMA BIN LADEN MATTEO MESSINA DENARO MEME

    Vi sono dei dettagli di cronaca nella vicenda della latitanza e della cattura di Matteo Messina Denaro che disegnano l’antropologia di una nazione.

    Incredibili, allarmanti, comici, fatui o disperanti, italianissimamente italiani, eccone una silloge.

     

    MMD, che andava al supermercato, al bar, al ristorante a viso scoperto, si è scattato un selfie con un medico. Il selfie ci tormenta. Chi ha chiesto lo scatto? Il boss al medico, per la riuscita delle cure? Sarebbe folle: la foto finisce su Facebook e qualcuno ti riconosce. Il medico al paziente sapendolo Andrea Bonafede? Incredibile. Il medico al paziente sapendolo MMD, come fosse una rockstar? Raccapricciante. (Corollario: nessuno è immune al narcisismo del selfie, nemmeno il maggior latitante italiano).

    MATTEO MESSINA DENARO LATIN LOVER MEME MATTEO MESSINA DENARO LATIN LOVER MEME

     

    A proposito di narcisismo. Il ministro dell’Interno Piantedosi una settimana prima rispondendo a una domanda su un eventuale arresto di MMD: “Mi auguro di essere il ministro che raccoglierà il lavoro di altri, forze di polizia, magistratura…”, atteggiandosi molto: “Non posso dire niente…”. Dopo l’arresto: “Vivo l’emozione di essere il ministro che ha visto compiersi l’ultimo grande arresto di un grande boss di mafia e penso a più di 30 anni fa, allorquando muovevo i primi passi nell’amministrazione dell’Interno…”. Ci dica di più, ministro.

     

    MATTEO MESSINA DENARO MEME BY CARLI MATTEO MESSINA DENARO MEME BY CARLI

    Da anni si favoleggia su una plastica facciale che ne avrebbe alterato i connotati (gli esperti: potrebbe aver modificato il vermiglio, l’arco di Cupido, gonfiato le labbra, “le più gettonate nei ritocchi estetici”), il che alimentava (e giustificava) il mito del criminale imprendibile. Niente affatto: MMD non aveva cambiato nemmeno la montatura degli occhiali. Era un identikit ambulante di sé stesso e nessuno lo ha mai identificato.

     

    A scanso di equivoci, il boss, appena vede i carabinieri, gli dice: “Sono Matteo Messina Denaro”, per accertarsi di venire riconosciuto. […]

    matteo messina denaro matteo messina denaro

     

    “Il medico di Messina Denaro è massone, il Grande Oriente d’Italia lo sospende” perché indagato. Fosse parlamentare, resterebbe tranquillamente in carica.

     

    All’entrata nel carcere di L’Aquila gli chiedono: “Precedenti?”. E lui: “Fino a stanotte ero incensurato”.

     

    Ilarità sui giornali. (Tra le altre cose, è stato condannato all’ergastolo per aver fatto sequestrare, strangolare e sciogliere nell’acido in un bidone un ragazzino di 12 anni).

    tweet su matteo messina denaro 3 tweet su matteo messina denaro 3

    “Ricordo la sua pronuncia sbagliata quando diceva ‘pissicologo’”, riferisce Roberto, addetto della clinica.

     

    “Ha tre tatuaggi: 8 ottobre 1981, la frase Tra le selvagge tigri e il motto Ad augusta per angusta”. Chi lo ha detto ai giornali? I funzionari del carcere? Lo hanno visto nudo?

    Contro la sua volontà? O glieli ha mostrati lui? Perché?

     

    “Palestrato”.Salvini twitta: “Dopo l’arresto di Messina Denaro, la svolta sarà il Ponte sullo Stretto”. L’unico legame tra ponte e mafia è quello che viene in mente alle persone raziocinanti, dunque non a Salvini, per il quale la mafia è scomparsa.

     

    tweet su matteo messina denaro 1 tweet su matteo messina denaro 1

    Il Procuratore generale di Palermo Lia Sava: “Veste Armani ma resta uno stragista”.

    Vanità #2. “Un giorno venne in clinica con una camicia molto originale. Sul cotone erano dipinte delle angurie. Glielo dissi e lui rispose che valeva 700 euro. Rimasi stordito”, dice l’addetto della clinica.

     

    Bruno Vespa a un inquirente: “Ma, secondo quanto voi potete capire, le donne andavano con Bonafede o con Messina Denaro?”.

    tweet su matteo messina denaro 2 tweet su matteo messina denaro 2 tweet su matteo messina denaro 4 tweet su matteo messina denaro 4

     

    tweet su matteo messina denaro 6 tweet su matteo messina denaro 6

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport