• Dagospia

    COME SAREBBE MONACO SE LA GERMANIA NAZISTA AVESSE VINTO LA SECONDA GUERRA MONDIALE? - ECCO I PROGETTI DI HITLER PER UNA COLOSSALE METROPOLI CON CUPOLE, OBELISCHI DI 200 METRI CON SVASTICHE E GIGANTESCHI EDIFICI (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    VIDEO - ADOLF HITLER NEL 1933

    Da http://www.dailymail.co.uk

     

    progetti per monaco progetti per monaco

    Il gioco dei “se” ti scaraventa in un meccanismo pericoloso, soprattutto se nel viaggio vertiginoso delle ipotesi si torna indietro nella storia. Un singolo avvenimento avrebbe potuto cambiare ogni aspetto del nostro quotidiano. È un labirinto mentale dal quale non se ne esce.

     

    L’immaginazione diventa una possibilità reale quando oltre 2.000 documenti, planimetrie e schizzi dagli archivi di Monaco vengono scoperchiati. Ebbene sì, erano i progetti urbanistici di Hitler da attuare dopo la fine della guerra.

     

    Una grande, monumentale Monaco Nazista. Prevista la fine dei lavori entro il 1 agosto 1948, la città sarebbe dovuta diventare un luogo speciale per il cuore oscuro del dittatore. L’avrebbe rinominata “La città del movimento”, costituita da colossali edifici e strade destinate a durare oltre mille anni.

    monaco monaco

     

    Il nucleo centrale sarebbe stata una cupola ispirata a San Pietro, che avrebbe sovrastata la stazione centrale della metropolitana. In prossimità su un enorme obelisco di quasi 200 metri, si sarebbe appollaiata un’imponente aquila con la svastica.

     

    Fortunatamente, i piani furono accantonati quando la guerra si rivoltò contro la Germania nel 1943 e Monaco ha conservato l’aspetto allegro e colorato che ben conosciamo.

    cupola cupola monaco nazista monaco nazista stile architettura nazista stile architettura nazista

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport