VIDEO - ISKRA LAWRENCE NELLA CAMPAGNA PER L’IMMAGINE DEL CORPO
coppia
In un nuovo sondaggio, il 75 per cento delle donne ha dichiarato di non essere soddisfatta del proprio corpo. Lo studio, condotto da Weight Watchers, una grande azienda che si occupa di diete, ha esaminato 2.000 uomini e donne inglesi interrogandoli sulla percezione che si ha di sé e del proprio aspetto esteriore.
sei donne nude
Tra questi, più di un quarto delle donne intervistate afferma di essere imbarazzata di mostrare il proprio corpo nudo e di non voler fare sesso con la luce. Il 60 per cento afferma di evitare di guardarsi allo specchio mentre si spoglia. Un enorme 66 per cento delle donne ammette di non piacersi e di ‘vergognarsi’ del proprio corpo nudo.
L'indagine è stata condotta in occasione del lancio del primo numero nudo della rivista Weight Watchers. Ma nonostante i risultati dell'indagine sei donne coraggiose, e tre uomini, altrettanto coraggiosi, si sono opposti alle tendenze e hanno posato nudi dopo essersi sottoposti a dure diete dimagranti.
coppia 2
Parlando dei risultati del sondaggio, l’editor Helen Renshaw racconta: “È preoccupante che così tante persone si sentono e si vergognano del proprio corpo.