
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
“SE NON C’È ECLISSI POSSIAMO RECUPERARE MA SENZA PARI DIGNITÀ TRA GLI ALLEATI MANDO TUTTI AL DIAVOLO” – NON C’E’ SOLO DE LUCA MA ANCHE CLEMENTE MASTELLA COME SPINA NEL FIANCO DI ROBERTO FICO, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CAMPANIA - "IL VERO CENTRO SONO IO. E NON MI POSSONO IMPORRE CANDIDATI IN LISTA CHE NON CONDIVIDO. FICO NON HA ANCORA VINTO. SE IL CENTRODESTRA AZZECCASSE IL CANDIDATO LA PARTITA SI RIAPRIREBBE”
Simona Brandolini per il “Corriere della Sera”
Roberto Fico e la «sindrome Iervolino». Quella da accerchiamento degli alleati. L’allora sindaca di Napoli, era il 2005, si lamentò delle «bordate da fuoco amico». Quel misto di equilibrismo e intromissione politica di due pezzi da novanta della politica nazionale: Antonio Bassolino (all’epoca governatore) e Ciriaco De Mita (leader della Margherita).
Ora, mutatis mutandis, cambiati i protagonisti, i tempi e i pesi specifici, il candidato alle Regionali in Campania per il Campo largo si ritrova ben più di una spina nel fianco. Come se non bastassero le battute di Vincenzo De Luca (il governatore ha detto di aver fatto «una gran mangiata di fichi»), ora ci si mette anche Clemente Mastella.
Sponsor della primissima ora dell’ex presidente della Camera, il sindaco di Benevento ieri (in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno ) ha detto con chiarezza che «Fico non ha ancora vinto» e che «se il centrodestra azzeccasse il candidato la partita si riaprirebbe».
Ma soprattutto che «il vero centro sono io. E non mi possono imporre candidati in lista che non condivido». Denunciando evidentemente un assalto ai forni per piazzare qualche uscente. Dopo il deluchiano «se il buongiorno si vede dal mattino, buonanotte», ora per Fico arriva il mastelliano: «Se non c’è eclissi possiamo recuperare... Ma senza pari dignità tra gli alleati mando tutti al diavolo».
roberto fico candidato in campania - il post del pd
LA STANZA DEL FICO - VIGNETTA BY CARLI - IL GIORNALONE LA STAMPA
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…