• Dagospia

    DOPO IL VATICANO, SI MUOVE ANCHE LULA PER LA PACE IN UCRAINA (ANNAMO BENE) – IL PRESIDENTE BRASILIANO PARLA AL TELEFONO CON PUTIN: "NON POSSO ANDARE IN RUSSIA MA HO DATO LA NOSTRA DISPONIBILITÀ INSIEME A INDIA, INDONESIA E CINA A PARLARE CON ENTRAMBE LE PARTI IN CONFLITTO ALLA RICERCA DELLA PACE..." - "MAD VLAD": "NOI APERTI AL DIALOGO DIPLOMATICO BLOCCATO DA KIEV E DAI SUOI SPONSOR OCCIDENTALI"


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da adnkronos.com

    VLADIMIR PUTIN CON LUIZ INACIO LULA DA SILVA VLADIMIR PUTIN CON LUIZ INACIO LULA DA SILVA

     

    Dialogo per trovare la pace. Questo nella sostanza il contenuto della telefonata che c'è stata oggi tra il presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva e il presidente russo Vladimir Putin.

     

    "Ho appena parlato al telefono con il presidente della Russia, Vladimir Putin", ha fatto sapere Lula in un messaggio postato su Twitter. "L'ho ringraziato per l'invito a partecipare al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, e gli ho risposto che al momento non potevo andare in Russia, ma ho ribadito la disponibilità del Brasile, insieme a India, Indonesia e Cina, a dialogare con entrambe le parti in conflitto alla ricerca della pace".

     

    La Russia è aperta "al dialogo e al canale politico e diplomatico" per risolvere la crisi in Ucraina, avrebbe detto Putin nella chiamata avvenuta su iniziativa di Brasilia, secondo quanto riferito dal Cremlino. Dialogo e canali che "sono ancora bloccati da Kiev e dai suoi sponsor occidentali", avrebbe sottolineato il presidente russo.

     

    (...)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport