• Dagospia

    ''SIAMO GIÀ 40MILA'' - VIDEO: IL RADUNO DELLE SARDINE A BOLOGNA, CON ZINGARETTI IN PIENA SINDROME DI STOCCOLMA: ''SIETE OSSIGENO PER LA DEMOCRAZIA. DA SOLI SI VA PIÙ VELOCI, INSIEME PIÙ LONTANO''. MA PER MATTIA SANTORI ''È PREMATURO PARLARE DI UN'ALLEANZA CON IL PD. I 5 STELLE CI HANNO CONTATTATO, BONACCINI MAI''. MA POI DICONO ''ALLE ELEZIONI DI DOMENICA CI SARÀ UN PUNTO DI SVOLTA PER FERMARE I SOVRANISTI''. SE NON È ENDORSEMENT QUESTO… E INFATTI IL CANDIDATO MANDA UN ''GRANDE ABBRACCIO''


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    1. SARDINE: ZINGARETTI, SIETE OSSIGENO PER LA DEMOCRAZIA

     (ANSA) - "Da soli si va più veloce, insieme si va più lontano. Grazie per questa passione e questo protagonismo. Ossigeno per la democrazia nata dalla lotta antifascista". Cosi il segretario del Pd Nicola Zingaretti sulla reunion delle Sardine a Bologna su facebook.

     

    sardine a. bologna sardine a. bologna

    1. SARDINE, 'M5S CI HA CERCATO, BONACCINI UNICO A NON FARLO'

     (ANSA) - "Bonaccini? Non l'abbiamo mai incontrato, è l'unico che neanche per vie traverse ci ha cercato". A dirlo Mattia Santori, portavoce delle 'sardine', rivelando che "esponenti, anche di spicco, dei Cinque Stelle ci hanno contattato, anche se non Di Maio". Santori ha anche bocciato la scelta del M5s di correre da soli alle Regionali di domenica: "Personalmente non ci sembra sia stata colta l'opportunità politica di questo momento".

     

    1. SARDINE A BOLOGNA, BONACCINI 'UN GRANDE ABBRACCIO'

     (ANSA) - "Da Comacchio mando un grande abbraccio al mare di sardine che hanno invaso piazza VIII agosto a Bologna per una grande festa di musica, spettacolo e politica". E' il messaggio di Stefano Bonaccini, candidato del centrosinistra in Emilia-Romagna, riguardo all'evento organizzato dal movimento nel capoluogo.

     

    1. REGIONALI: SARDINE, 'DOMENICA SARÀ UN PUNTO DI SVOLTA'

    sardine a. bologna sardine a. bologna

     (ANSA) - "Tra una settimana c'è un punto di svolta: si capirà se siamo destinati a decenni di squadrismo digitale o ad aprire una nuova epoca fatta di democrazia, relazioni e partecipazione". A dirlo Mattia Santori, portavoce delle 'sardine', parlando a margine dell'evento in corso a Bologna. "La vera attenzione è cosa succederà se il sovranismo, che era dato per strafavorito, perderà le elezioni su cui ha giocato tutte le carte, anche le sporche: sarebbe segnale per tutta la politica italiana e non solo, molto importante", ha aggiunto Santori, convinto che "se ci sarà un risultato positivo, questo diventerà un fenomeno per tanti cittadini in Europa".

     

    1. SARDINE A BOLOGNA, 'PIAZZA STRACOLMA, SIAMO GIÀ IN 35MILA'

    sardine a bologna sardine a bologna

     (ANSA) - "La piazza è già stracolma: ci sono già 35-40mila persone". Sono le parole di Mattia Santori, a proposito dell'evento in corso a Bologna, che parlando con i cronisti ha detto: "Abbiamo scelto piazza VIII agosto, perché era più grande e facile da gestire, ma potevamo andare in una piazza grande il doppio".

    sardine a. bologna sardine a. bologna mattia santori mattia santori

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport