SALVINI CON IL PUPAZZO DI DI MAIO
Se si votasse oggi... Già se si votasse oggi, che verdetto ci consegnerebbero le urne? Ecco piovere il sondaggio proposto da Barbara Palombelli a Stasera Italia, il programma che conduce su Rete 4 in access prime time. La rilevazione, firmata Tecnè, si inserisce nel solco delle altre proposte negli ultimi giorni (o meglio, mesi): Luigi Di Maio e il M5s precipitano, la Lega e Matteo Salvini fanno il vuoto. Ma questo sondaggio dà conto anche di una Forza Italia in grande forma, data al 12% e in crescita dello 0,3% rispetto alla rilevazione precedente, del 4 febbraio. Ossigeno puro per Silvio Berlusconi in vista delle elezioni Europee.
conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 10
Dunque la Lega, saldamente primo partito con il 32,5%, in crescita dello 0,4 per cento. Come detto, tracolla il M5s: oggi viene dato al 21,8% contro il 25% di un mese fa: in trenta giorno, Di Maio lascia sul campo 3,2 punti percentuali, un'enormità. Anche per la Palombelli il Pd dà segni di vita: viene dato infatti al 18,8%, in crescita di 1,5 punti percentuali rispetto al mese precedente. Benissimo, infine, anche i Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, quotati a un robusto 4,6% e in crescita di 0,5 punti percentuali rispetto allo scorso 4 marzo. Infine tutti gli altri soggetti politici in campo, che complessivamente ottengono un 10,3 per cento.
ZINGARETTI TRA DUE RAGAZZI DI COLORE BERLUSCONI SALVINI MELONI AL QUIRINALE NICOLA ZINGARETTI zingaretti DANILO TONINELLI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI