• Dagospia

    E SE IL BRASILE S-BRAGA? SONIA BRAGA A CANNES PER PRESENTARE IL FILM ‘AQUARIUS’ LANCIA L’ALLARME: “IL BRASILE OGGI È DIVISO COME NON LO ERA MAI STATO. QUESTA DIVISIONE FA PAURA E SI RISCHIA IL FASCISMO. AL GOVERNO CI SONO MINISTRI CORROTTI ED È GIUSTO CHE SI DIMETTANO”


     
    Guarda la fotogallery

    SONIA BRAGA SONIA BRAGA

    (ANSA) - Echi di politica alla conferenza stampa di 'Aquarius' di Kleber Mendonca (figlio) con Sonia Braga, in concorso a Cannes. "Il Brasile oggi è diviso come non lo era mai stato. Un fenomeno difficile da superare con una democrazia nata dalla dittatura e con i media poco oggettivi.

     

    Questa divisione fa paura e si rischia il fascismo. Al governo ci sono ministri corrotti ed è giusto che si dimettano", dice l'attrice, che nel film è Clara, vedova ed ex critica musicale, che vive a Recife. La donna è l'ultima, indefessa condomina di un appetibile palazzo anni '40 prospiciente il mare, affacciato come è su Avenida Boa Viagem.

     

    SONIA BRAGA COLPO DI STATO SONIA BRAGA COLPO DI STATO SONIA BRAGA IN AQUARIUS SONIA BRAGA IN AQUARIUS SONIA BRAGA AQUARIUS SONIA BRAGA AQUARIUS

    Un gruppo di palazzinari vuole assolutamente quella casa per abbattere tutto e costruire un grande palazzo moderno. Ma Clara non ci sta, non vuole vendere quell'appartamento dove ha cresciuto i quattro figli e questo nonostante le pressioni criminali dei costruttori. "Clara - aggiunge la Braga - mi ha dato l'occasione di dire cosa penso della vita, perché la sua filosofia è la libertà".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport