• Dagospia

    “SONO STATI VENTI MINUTI DI PANICO ESTREMO” – PAURA SU UN VOLO DELLA AIR ITALY PARTITO DA OLBIA E DIRETTO A ROMA – APPENA DOPO IL DECOLLO IL FUMO HA INVASO LA CABINA E IL PILOTA È STATO COSTRETTO A UN ATTERRAGGIO D’EMERGENZA – IL RACCONTO DI UNA PASSEGGERA: “È SEMBRATO INTERMINABILE E…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.repubblica.it"

     

    air italy air italy

    L'aereo è appena decollato, ma i passeggeri seduti in coda vedono del fumo in cabina. Un volo Air Italy partito ieri intorno alle 20 dall'aeroporto "Costa Smeralda" di Olbia, ha dovuto chiedere di atterrare in emergenza. Il ritorno sulla pista è avvenuto senza problemi e nessun passeggero è rimasto ferito.

     

    Subito dopo la segnalazione dei passeggeri il personale di bordo ha avviato le procedure di sicurezza, chiedendo a tutti di chinarsi verso il pavimento per non respirare il fumo, mentre il comandante chiedeva alla torre di controllo l'autorizzazione a rientrare.

    IL BOEING 737 MAX 8 DI AIR ITALY IL BOEING 737 MAX 8 DI AIR ITALY

     

    L'apparecchio, un Boeing 737-700 della compagnia ex Meridiana, che da tempo è impegnata in una complessa vertenza sindacale per il trasferimento e il licenziamento di dipendenti, è atterrato senza problemi.

     

    Una passeggera a bordo, Luisanna Porcu, ha raccontato a Radio Capital che il fumo si è propagato a tutta la cabina e che alcuni passeggeri hanno accusato malori o crisi di panico.

     aereo  aereo

     

    La passeggera ha parlato di "venti minuti di panico estremo. Nonostante tutto sia durato poco è sembrato interminabile". Porcu ha detto che i medici sono saliti a bordo, ma nonostante tutti sentissero la gola irritata e tossissero non ci sono state conseguenze.

     

    Secondo la passeggera, in seguito lo stesso aereo è poi decollato nuovamente per Roma.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport