DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
BOLIVIA, SPARI CONTRO L'AUTO DI MORALES, FERITO IL SUO AUTISTA
SPARI CONTRO L AUTO DI EVO MORALES
(ANSA) - ROMA, 27 OTT - L'ex presidente Evo Morales ha condiviso poco fa un video sui suoi social media in cui si ha denunciato un tentativo di arresto e un aggressione a mano armata. Nelle immagini Morales è ripreso accanto all'autista mentre al telefono l'ex presidente della Bolivia dice, "ci sparano, ci stanno arrestando, andiamocene velocemente". Nel video si vedono i colpi di arma da fuoco sparati contro l'auto, nonché il conducente ferito con sangue sulla testa e sul petto. Secondo Rádio Kawsachun Coca, contro il veicolo di Morales sono stati sparati 14 colpi.
SPARI CONTRO L AUTO DI EVO MORALES
Subito dopo l'accaduro, Morales ha detto alla stessa radio che due veicoli lo avevano intercettato per strada e avevano sparato alla sua auto, sostenendo che un proiettile era passato a "pochi centimetri" dalla sua testa. "Non so se fossero soldati o poliziotti", ha aggiunto. "L'auto con cui sono arrivato ha 14 proiettili. Mi hanno sorpreso ma, fortunatamente, oggi, ci siamo salvati la vita. Quelli che sparavano erano incappucciati (...). Questo era previsto, si trattava di uccidere Evo", ha detto in un'intervista alla radio Kawsachun Coca.
SPARI CONTRO L AUTO DI EVO MORALES
EVO MORALES ACCUSA DELL'ATTENTATO 'AGENTI DEL GOVERNO' BOLIVIANO
(ANSA-AFP) - LA PAZ, 27 OTT - L'ex presidente boliviano Evo Morales ha accusato l'attuale presidente della Bolivia Luis Arce di essere il mandante dell'attentato da lui subito questa mattina, quando alcuni aggressori con il volto coperto hanno sparato almeno 14 proiettili contro la sua auto, ferendo l'autista. Morales ha accusato Arce, suo ex alleato, di avere "distrutto la Bolivia".
SPARI CONTRO L AUTO DI EVO MORALES
"E ora - ha detto - vuole eliminare il nostro processo uccidendo Evo. Fortunatamente, la mia vita è stata risparmiata". Il vice ministro della sicurezza, Roberto Rios, ha detto che il governo indagherà sull'attentato affermando che potrebbe invece essere stato organizzato tra i suoi sostenitori. L'aggressione è avvenuta fuori da una caserma militare a Cochabamba. Uomini vestiti di nero hanno aperto il fuoco con i fucili contro l'auto di Morales, ha detto il suo partito Mas in una dichiarazione.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…