DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Ma Adani che incensa il centrocampista dell’Inghilterra Kalvin Phillips è lo stesso che alla “Bobo Tv” lo snobbava? L’Europa del calcio celebra il “Pirlo dello Yorkshire” decisivo con un assist nella vittoria della Nazionale dei Tre Leoni contro la Croazia.
Lele Adani in diretta su Sky e poi su Twitter non ha lesinato elogi per la prestazione del centrocampista del Leeds, migliore in campo per distacco a Wembley: “La realtà suggeriva di guardarla in un pub, il sogno di giocarla da migliore in campo. Il ponte tra sogno e realtà si chiama Marcelo Bielsa”.
Tuttavia prima dell'inizio degli Europei nell’analisi della squadra di Southgate con i sodali Cassano, Ventola e Vieri Adani si era mostrato scettico sul "figlioccio" del Loco Bielsa: “Tra i centrocampisti centrali Henderson e Rice sono i più bravi a schermare la difesa”. E poi aveva affondato il colpo: “ Gli inglesi sono un po’ ‘corti’ nelle riserve dei due mediani”.
La scarsa fiducia nei confronti di “The Yorkshire Pirlo” non era manifestata solo da Adani ma anche da Cassano: “Ogni giorno Phillips deve dire una preghiera a Marcelo Bielsa”. Il centrocampista totale che a Wembley ha corso più di 10 km e non ha sbagliato neanche le virgole (il 94% dei passaggi riusciti) ha meravigliato anche Josè Mourinho: “È un giocatore senza esperienza internazionale, arrivato la scorsa stagione dalla Championship (la serie B inglese) e non ha mai giocato in Champions. Eppure il modo in cui ha pressato è stato fantastico e ha mostrato una personalità straordinaria…”.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…