
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
AdnKronos
il triplo elvis di warhol venduto per 65 milioni di euro 9
Il re della Pop Art Andy Warhol ancora protagonista indiscusso delle aste serali d'autunno a New York dedicate all'arte contemporanea. Warhol ha conquistato da Christie's il primo e secondo posto nella top-ten con due serigrafie che hanno fatto la loro apparizione per la prima volta sul mercato.
Il capolavoro Pop "Triple Elvis (Ferus Type)", realizzato nel 1963, con il re del rock Elvis Presley in tripla versione nei panni di un cowboy che impugna la pistola, è stato aggiudicato per quasi 82 milioni di dollari (per la precisione 81.925.000) a un collezionista europeo che ha chiesto di restare anonimo. La stima era intorno ai 60 milioni.
il triplo elvis di warhol venduto per 65 milioni di euro 8
L'altra opera si intitola "Four Marlons", realizzata nel 1966, ed è stata battuta per quasi 70 milioni di dollari (69.605.000). Fu ispirata a Warhol da una pubblicità dell'attore Marlon Brando per il film "The Wild One" del 1953.
il triplo elvis di warhol venduto per 65 milioni di euro 7
Terzo posto per un'opera di Cy Twombly, che ha conquistato il suo nuovo record personale. "Untitled" del 1970 è stato venduto per 69.605.000 dollari, raddoppiando la stima iniziale. L'evening sale di Christie's ha incassato complessivamente 853 milioni di dollari con una settantina di lotti venduti.
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…