DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO -…
LA CARICA DELLA CITTÀ — Il protagonista è lui. E non c'è solo il gol nella partita gigantesca di Koulibaly allo Stadium: il gol al 90' è il capitolo finale dopo aver annullato completamente un centravanti del calibro di Higuain. "Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, ma abbiamo fatto di tutto per vincerla, quindi oggi dobbiamo essere felici di noi stessi - commenta Koulibaly -. La città ci ha caricato in questi ultimi giorni, questo ci ha fatto bene: volevamo ringraziarli e il modo migliore per farlo sarebbe stato vincere. La Juventus è una squadra fortissima, ma il Napoli ha dimostrato di essere all’altezza. Noi crediamo nel nostro calcio".
DE LAURENTIIS
Da www.itasportpress.it
Il Napoli vince 1-0 contro la Juventus e sogna lo scudetto. I partenopei, adesso, si trovano a -1 dai bianconeri. Il colpo di testa di Koulibaly permette alla squadra di Sarri di avvicinarsi e ora si giocherà tutto nelle ultime 4 giornate. Su Twitter, il presidente Aurelio De Laurentiis festeggia così: “Felice per una vittoria di grande prestigio. Complimenti a tutti, nessuno escluso”.
Il Napoli vince per 1-0 contro la Juventus. Decide una rete di Koulibaly all’89’. Tante le reazioni su Twitter e Facebook da parte di semplici tifosi o Vip. Esulta anche Diego Armando Maradona, il grande protagonista degli unici (per ora) due scudetti della squadra campana. Sul proprio profilo Facebook ha scritto in italiano “Mamma mia” con la foto di Koulibaly.
ALLEGRI
Da gazzetta.it
"È stata una partita bruttissima, da parte di entrambe, con pochi tiri in porta. Noi abbiamo giocato con le nostre difficoltà ma stavamo portandola in fondo, poi abbiamo sbagliato una marcatura su angolo. Era uno scontro diretto, in gare così può succedere di tutto e questa è stata decisa da un episodio. Ora ci prepariamo, perché sabato a San Siro c'è la gara decisiva per il nostro campionato".
Massimiliano Allegri incassa la sconfitta interna della sua Juve con il Napoli, che si è portato a -1 e ha riaperto i giochi per lo scudetto. Intervistato da Premium Sport, il tecnico bianconero guarda già alla sfida in casa dell'Inter: "Bisogna accettare la sconfitta, siamo ancora in testa e ci sono 4 gare da giocare, due in casa e due fuori. Le trasferte a San Siro e all'Olimpico, saranno complicate, ma credo che quella di sabato prossimo sarà decisiva: contro l'Inter serve una grandissima partita".
AMAREZZA DA SMALTIRE — "Il Napoli ha dei meriti, certo, ma è stata una partita senza occasioni - prosegue Allegri -, loro dovevano vincere e ci sono riusciti, meno male che abbiamo perso solo 1-0, è un risultato ci consente di restare con la differenza reti a favore. Stasera loro sono stati bravi nella pressione e noi meno bravi nella gestione della palla. Ho già detto ai ragazzi che la delusione e l'amarezza vanno smaltite in un giorno e mezzo, visto che avremo una settimana per preparare la partita di sabato. Se è stata la peggior Juve della stagione? Non so, con un avversario come il Napoli bisognava portare la partita fino in fondo e lo stavamo facendo. Dybala? L'ho sostituito solo perché avevo bisogno di un po' più di copertura, velocità e fisicità sugli esterni".
SARRI
Ultimi Dagoreport
IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…