
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
AMMAZZA QUANTO E’ CAPRICCIOSO MBAPPÉ! – SECONDO “LE CANARD ENCHAINE” L’ATTACCANTE FRANCESE RIFIUTÒ DI PORTARE LA FIAMMA OLIMPICA A PARIGI 2024 PERCHÉ OLIMPICA PERCHÉ NON GLI SAREBBE STATO ASSEGNATO IL RUOLO DI ULTIMO TEDOFORO DEPUTATO ALL’ACCENSIONE DEL BRACIERE OLIMPICO – MBAPPE’ SMENTISCE E RISPONDE IN MODO SARCASTICO: “AVETE DIMENTICATO DI DIRE CHE VOLEVO ESSERE ANCHE IL LEADER DELLA SQUADRA DI BASKET”
A circa un anno dai Giochi Olimpici di Parigi 2024, emerge un dettaglio sul mancato coinvolgimento di Kylian Mbappé. Secondo quanto riportato da Le Canard enchaîné e rilanciato da So Foot, l’attaccante del Real Madrid avrebbe declinato l’invito a portare la fiamma olimpica perché non gli sarebbe stato assegnato il ruolo di ultimo tedoforo. L’attaccante del Real Madrid però ha smentito su X rispondendo proprio a un tweet de Le Canard enchaîné:
Avete dimenticato di dire che volevo anche essere il leader della squadra di basket francese…. Ero solo tranquillo in vacanza dall’altra parte del globo. Non c’è motivo di essere l’ultimo tedoforo visto che non ho mai partecipato a una Olimpiade.
L’assenza di Mbappé:
So Foot scrive: «Kylian Mbappé aveva a lungo dichiarato il suo desiderio di partecipare al torneo olimpico di calcio di Parigi 2024, senza però che ciò si concretizzasse. Avrebbe potuto prendere parte ai Giochi in un altro modo, portando la fiamma olimpica il 26 luglio, durante la cerimonia di apertura. Il presidente del comitato organizzatore, Tony Estanguet, gli aveva proposto di essere tra gli ultimi tedofori, riferisce Le Canard enchaîné. Ma anche in questo caso, l’idea non si è realizzata».
Il motivo del rifiuto:
Riporta So Foot: «Il giornale spiega che l’attaccante del Real Madrid ha rifiutato l’invito perché “non sarebbe stato l’ultimo portatore – un onore che, a suo avviso, gli spettava“. Nonostante il suo status di campione del mondo, Kyks non poteva competere con il duo Teddy Riner – Marie-Josée Pérec (judoka e mezzofondista), due leggende della storia olimpica, logicamente scelti per accendere il braciere alle Tuileries. Questo spiegherebbe forse il sorprendente silenzio della star durante la quindicina olimpica, in contrasto con un Antoine Griezmann più entusiasta che mai, in modalità “allerta medaglie”. Incredibile ma vero: il mondo continua a girare, anche senza Mbappé».
al khelaifi mbappe'
mbappe florentino perez
kylian mbappe'
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…